Ipad air 11’ M2 128 gb usato o air 11 ’’M3 128 gb nuovo?

Buona sera, mi sono convinto finalmente a comprare un iPad che userò prettamente per uso universitario (molti appunti da prendere con la pencil ad ingegneria), studio, svago(film e partite) ed altro.

Ho trovato su market place un ipad air M2 11’ 128gb USATO e acquistato a Gennaio 2025 ( me lo venderebbe ad agosto 2025) 435€ con la pencil che dovrei acquistare a parte (Usb-C 80€ nuova). Dal video dell’utente inoltre si vede che non ci sono danni ne graffi ed è praticamente nuovo, 100% di capacità di batteria massima e coperto da garanzia Apple sino a Gennaio 2026. Non ha nessun tipo di problema e per sicurezza prima di venderlo mi ha confermato che è d’accordo ad eseguire una diagnostica da Apple per accertare che tutto funzioni.

Altrimenti, con lo sconto student potrei acquistare dal sito apple un ipad air M3 11’ 128 gb nuovo con inclusa la pencil Pro a 659€.

Entrambi gli ipad sarebbero solo wi-fi

Considerando che la mia priorità è acquistare qualcosa che mi duri nel tempo

Quale dei due affari mi converrebbe di più?

Come influisce il fatto che l’ipad sia stato usato 7 mesi? Accorcerebbe la durata e le prestazioni dello stesso?

Ciao
Scusa… ma facendo una semplice considerazione economica…

Usato 515
435+80(pencil standard)
Garanzia fino a gennaio 2026

Nuovo 659
Totale con Pencil Pro
Garanzia 24 mesi

Personalmente non vedo il nesso di “risparmiare” 144€
Con il nuovo avresti un terminale più aggiornato, sensibilmente più performante, batteria nuova, 2 anni garanzia.

Io non ci penserei 2 volte.

1 Mi Piace

Concordo..troppo poca la differenza di prezzo per optare sull’ ipad air piu datato, non conviene…approfitta dello sconto studenti e buttati sul nuovo.