Salve, se accendo il mio ipad, non succede nulla, ho provato a ripristinarlo tramite itunes, sono arrivato al punto dove il dispositivo si riavvia ed esce la mela con la barra di caricamento sotto, l’ipad resta fermo quì e non va avanti per ore intere, la barra non carica neanche di un millimetro. Come posso risolvere?
Puoi provare a mettere il dispositivo in DFU (Device Firmware Upgrade - trovi le info sul forum con una ricerca) e ripetere le operazioni di aggiornamento del Firmware.
Ciao, grazie ma ho provato già a farlo, ma niente. In modalità DFU e ripristinato tramite itunes, e succede quello scritto sopra.
Hai la versione di iTunes più aggiornata?
se anche la versione di itunes è l’ultima, prova da un altro computer.
Ultima versione di itunes, provato con due pc, entrambi con windows 7 64bit
è un bel problema…stai ripristinando all’ ultimo ios?
Credo che itunes scarichi l’ultimo ios, ma non ricordo l’ipad che ios montava. Ho provato anche con tinyumbrella, ma avviandolo esce una barra nera al centro dello schermo e non succede nulla.
temo proprio che sia necessaria l’ assistenza se non c’è modo di portare a termine l’operazione…
comunque dal web scarica l’ultimo ios per il tuo ipad 2 e montalo con itunes…vedi se qualcosa si smuove
Lo sto scaricando, come lo carico poi tramite itunes?
metti in dfu, tasto shift premuto e clicchi su ripristina
ti farà scegliere la posizione del firmware sul tuo HDD.
Ho messo lì’ipad in dfu mode, ma itunes mi dice solo l’opzione ripristino, come faccio a selezionare il fw scaricato?
premi shift sulla tastiera del tuo pc e ripristina in itunes…si apre la finestra di dialogo del computer da dove potrai selezionare il fw
Fatto, parte l’estrazione e poi mi dice si è verificato un errore (3194)
prova anche l’altro pc…itunes eliminalo e scarica l’ultima versione dal sito
Provato sull’altro pc,sempre errore 3194, ho provato a disinstallare itunes e installarlo di nuovo ma sempre lo stesso errore. Cambiato porta usb ma niente da fare, se faccio il ripristino senza inserire manualmente il fw l’ipad si accende, esce la mela poi la barra sotto e resta così. In teoria dovrebbe partire giusto? Quanto tempo dovrebbe impiegare?
se non parte qualcosa non va…hai fatto praticamente tutto quello che potevi…stai usando un cavetto originale?
Cavetto originale. Quanto tempo dovrebbe impiegare?
dipende dalla connessione
Itunes ha già fatto tutto, cioè ha scaricato il firmware, ora cliccando su ripristina, estrae il firmware e lo carica su ipad. Ora tocca all’ipad installare il tutto (non c’è bisogno della connessione).