ipad 64 GB da ios 5.1.1 a 6.1 x parrot drone 2.0 compatibile app AR FreeFlight 2.4.1

Salve. Dopo aver fatto le opportune ricerche non andate a buon fine, sottopongo il mio quesito a voi, sicuro molto più preparati di me. Posseggo un ipad 64 GB (così è scritto sul guscio ma non so di che versione si tratti) regalatomi qualche anno fa e mai usato. Da ieri sono alle prese con aggiornamenti, ecc (non era mai nemmeno stato collegato a nessuna rete). Tutto andato a buon fine e si è automaticamente aggiornato a 5.1.1. Funziona tutto regolarmente. Vengo al dunque. L’ipad vorrei utilizzarlo per comandare il drone 2.0 della Parrot che ho acquistato a mio figlio, ma l’ios richiesto dal programma di pilotaggio da scaricare è il 6.0 o superiore. quindi vorrei priam verificare la possibilità di installare ios 6.1 e poi scaricare l’app dal sito della Parrot. L’aggiornamento automatico dell’ipad è fermo, come detto prima, a 5.1.1 (scaricato ieri sera) e se tento nuovi aggiornamenti mi dice che è già aggiornato all’ultima versione. E’ possibile con il mio vecchio ipad una “evasione” (jailbreak) per aggiornarlo a 6.1? In ipaditalia ho visto che si possono scaricare le app (get the app) dopo aver selezionato il proprio dispositivo, ma non vorrei fare qualche casino effettuando il down load sbagliato. Mi suggerite cosa e come scaricare direttamente sull’ipad (se possibile)? Risparmiatemi i mal di testa generati dall’incapacità e dalle lamentele di mio figlio. Grazie

ciao, evidentemente il tuo è un ipad 1…e il suo ultimo aggiornamento è proprio ios 5.1.1…purtroppo non esiste modo per montare firmware non compatibili.

ipad 64 GB da ios 5.1.1 a 6.1 x parrot drone 2.0 compatibile app AR FreeFlight 2.4.1

Da quanto ho capito hai un iPad che monta iOS 5.1.1 e vorresti aggiornarlo ad iOS 6. Il modello dell’iPad devi verificarlo qua Come identificare il modello di iPad - Supporto Apple (IT)

Come detto da Klara può essere che possiedi il primo modello e non puoi usare iOS 6… In questo caso puoi solo procedere a comprare un nuovo iPad, usato o no…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Eccomi di nuovo. Ringrazio delle celeri risposte esaustive. Nelle info dell’ipad ho ricavato il modello che è MC497TY. Se a voi può bastare per individuare correttamente il modello, fatemelo sapere… Grazie. Per la cronaca, l’ultimo aggiornamento di cui si parlava è il 5.1.1 (9B206). Ho letto in un articolo che tra pochi mesi uscirà il “7”. Ma tale io potrò scaricarlo o no se il mio ipad fosse il vecchiotto (ipad 1) al quale vi riferite? Potrei aspettare senza acquistare un nuovo ipad ed intanto utilizzare il sistema android dal mio Samsung galaxy 3. Certo che le dimensioni monitor avrebbero la loro importanza dato che il drone 2.0 mentre vola trasmette immagini in tempo reale in HD. :frowning:
ps purtroppo nel link passatomi il modello che ho postato io non lo trovo.

il tuo è un ipad 1 visto che in itunes risulta il 5.1.1 come ultimo firmware…quindi oltre questo non potrai andare.

ipad 64 GB da ios 5.1.1 a 6.1 x parrot drone 2.0 compatibile app AR FreeFlight 2.4.1

Dovresti vedere il modello, lo trovi nel retro dell’iPad, inizia con A13/A14.
Se il tuo é un iPad 1 non puoi più fare niente, gli aggiornamenti per quel modello sono finiti e devi valutare l’acquisto di un nuovo dispositivo…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ciao. se hai un ipad 1, come me,gli aggiornamenti si fermanoa 5.1.1, stop, non riprenderanno col 7. questo dispositivo è stato dismesso da apple come supporto.

Sempre gentilissimi. Allora mi tocca proprio acquistarne uno nuovo :frowning: …con sommo dispiacere del portafoglio. Con la lente d’ingrandimento ho trovato A 1337 :frowning:

ipad 64 GB da ios 5.1.1 a 6.1 x parrot drone 2.0 compatibile app AR FreeFlight 2.4.1

Puoi sempre trovare qualche usato, anche qui nel mercatino :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

purtroppo non ci sono alternative,mi spiace…

da un occhio agli annunci dell usato (abbiamo qui dentro stesso un mercatino)…magari riesci a trovare un buon affare.

Grazie Klara.
Dato che siamo in tema… Per l’uso che ne dovrebbe fare mio figlio (radiocomando) sarebbe raccomandabile un modello che ha un buon wi-fi. qualche consiglio? Scusate le domande ma arrivato a 50 anni sentirmi impotente innanzi a queste diavolerie… non ve lo auguro :slight_smile:

piccolo ot,se hai “potere di spesa” aspetta il 5 ,previsto in autunno,come sto facendo io, non ce ne pentiremo fidati. :wink:

da ipad 3 a salire almeno…io ho un ipad 3 e come hardware in generale è ottimo.

qui siamo comunque off topic :wink:

ipad 64 GB da ios 5.1.1 a 6.1 x parrot drone 2.0 compatibile app AR FreeFlight 2.4.1

Beh come iPad “maxi” potresti prendere un 3/4 usato, se magari hai qualcosina in più potresti aspettare il 5 che ti durerà nel tempo ed é di certo un buon acquisto se usato bene :slight_smile:
Potresti anche prendere un iPad mini, da 7 pollici, ed anche qui se hai qualcosina in più potresti optare per il nuovo modello che uscirà più o meno verso fine ottobre.

Inoltre volendo puoi stimolare qualche finanziamento (a volte li trovi anche a tan e taeg a 0) oppure presso operatori come Vodafone/tre pagando una quota mensile per un certo periodo, e questo include anche una tariffa di navigazione :slight_smile:

Però come detto qui stiamo un po uscendo dall’argomento :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Scusate allora l’OT, ma se spostate la discussione almeno prima che mi perda mettetemi il link :wink:
Timido, non è questione di spesa, ma di pressioni del figlio di 9 anni. Non so se ne hai, in caso mi capiresti. Il “5” avrà un wi-fi più potente degli attuali sul mercato? A me interessa esclusivamente per la motivazione addotta. Se poi il figlio ci si diverte anche per altri motivi, meglio. ma la prerogativa è quella richiesta: caricare versione 6.1 per le app di drone 2.0.

si ne ho, anche se piu piccola :smiley:
comunque se è solo per il drone va bene anche ipad 3 o ancora meglio il mini, piu leggero per quell’uso. il wifi è equivalente in tutti i modelli.fine ot, per proseguire sulla scelta dell’ipad agganciati ad una discussione competente esistente magari :wink:

Grazie a tutti. Ripeto, molto gentili. Verificherò qualche cosa di usato ma il mini credo di non prenderlo in considerazione per visibilità display all’aperto. Prenderò in considerazione un 4 usato. fine OT. Grazie di avermi sopportato e consigliato.

figurati :slight_smile: