Ipad 4a gen. ..lo scarterò a natale, ma da un rapido controllo...

Ciao a tutti, sono Marco, scrivo qui per la prima volta per sottoporvi alcuni dubbi e magari per cercare anche un appoggio che possa farmi passare le mie solite fissazioni verso gli oggetti che acquisto.
ho imparato che la perfezione al 100% è difficilissima trovarla e mi ci vuole tempo per digerire anche il più minimo difetto.
ho acquistat un ipad di quarta gen. presso un sito online molto conosciuto e con opinioni esemplari, ovviamente con un risparmio che, per le mie tasche, è importante.

Bene, spediscono l’ipad dalla Francia, uno dei centri di distribuzione del negozio. Arriva a casa la scatola bianca dell’ipad perfettamente incolophanata con qualche leggerissima ammaccatura dovuta al fatto che l’imballo era inesistente, ma esternamente ha tenuto bene.
ho controllato la scatola e il seriale. qui la prima domanda
I seriali cambiano anche per lo stesso modello? quello che ho preso io ha il seriale md514nf/a ( in vendita su vari store online ). su altri invece se ne trova un altro, MD511TY/A. Cosa cambia? Sono solo vari seriali per identificare lo stesso modello?

Andiamo avanti. Ho deciso di aprire la scatola per verificare che fosse tutto ok. Lo schermo sembra integro guardandolo dalla pellicola, sul retro invece ho notato nell’angolo in basso a destra una sorta di segno che assomiglia ad un’impronta, di circa 5mm di lunghezza, ma è uscito così dalla fabbrica dato che non sente se si passa il dito sopra. Un altro segno, secondo me sempre dell’alluminio, l’ho notato, molto molto piccolo sullo spigolo in basso a sinistra. una piccola linea di 3mm circa. Infine ho notato che sotto il logo parte un segno che scende più o meno fino alle scritte del modello. Non si tratta di un graffio ma sempre di un segno dell’alluminio. Si vede solo controluce e non si sente sotto mano.
Ovviamente all’inizio sono andato in paranoia, ma poi mi sono diciamo abituato all’idea per due motivi :

  1. Metterò una splendida cover freshfiber macedonia case white che ho ordinato appositamente
  2. Se avessi voluto cambiare l’ipad avrei dovuto rimetterci le spese di spedizione e non avrei avuto la certezza che il nuovo che sarebbe arrivato, sarebbe stato esente da piccoli problemi di fabbrica estetici.

Infine ho deciso di accenderlo per controllare che non ci fossero pixel bruciati ( non mi è sembrato dalla schermata del primo avvio, e per controllare che il tasto home sia apposto. Anche se la prova è stata di un minuto, mi è sembrato tutto apposto. Spero proprio non ci siano graffi sullo schermo o problemi con il connettore, touch e altri tasti.

Sono sicuramente un fissato, ma comunque è strano che vi siano dei piccoli segni estetici di fabbrica. Voi avete avuto esperienze simili?

Un’ultima domanda. Nel caso in cui ( faccio scongiuri ENORMI :smiley: ) dovessi avere problemi, per la sostituzione potrò rivolgermi all’apple store più vicino, giusto? Anche perchè sarebbero scaduti i 7 giorni per il recesso al negozio.

Grazie mille anticipatamente per le risposte!

Marco

Ipad 4a gen. …lo scarterò a natale, ma da un rapido controllo…

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le spese di spedizione per la sostituzione non le devi pagare te, ma la apple. Io lo cambierei all’istante anche perchè te lo inviano il giorno dopo la richiesta della sostituzione

Ciao yuri. Il fatto è che non so se ne valga la pena. Alla fine l’ipad non ha problemi, sono dei segni dell’alluminio. Non voglio rischiare con le spedizioni e magari posso sempre acchiappare un prodotto con un altro difetto…Sono molto indeciso

nessuna opinione o testimonianza?

Ipad 4a gen. …lo scarterò a natale, ma da un rapido controllo…

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Sent from my iPhone using Tapatalk

alla fine ho sbirciato meglio il retro e il segno non si vede se non in controluce con molta molta attenzione. Lo terrò, mi sembra chiaro che sia un segno dell’alluminio e non un graffio. Se dovessi avere altri problemi più seri o veri graffi visibili, non esiterò a cambiarlo ( scongiuri: ON )
Voi non avete avuto esperienze di segni “di fabbrica”? sia gravi che semplici segni di lavorazione.

Se cerchi delle conferme, ti posso garantire che sei fissato :smiley:
In genere quando si compra un oggetto come l’iPad la prima cosa che fanno tutti e’ di accenderlo, e non di guardare il retro con un lente di ingrandimento e contro luce…
Non posso darti la mia testimonianza perche’ il mio non l’ho mai guardato controluce. E’ fatto di alluminio, si riga con niente, ma anche se e’ rigato continua a funzionare perfettamente.

beh, io l’ho anche acceso dopo :smiley:
Lo so, dovrei godermi di più ciò che compro senza rimuginare su queste piccolezze…

Ipad 4a gen. …lo scarterò a natale, ma da un rapido controllo…

lui parla di restituzione al negozio in cui l’ha comprato, che non è Apple, quindi le spese sono a suo carico