iPad 4 wifi + 3G problema wireless

Salve a tutti. A natale ho finalmente avuto il mio primo ipad, il 4. Funziona a meraviglia tranne che per una cosa: spesso si disconnette dalla rete wifi, qualunque essa sia, soprattutto quando è bloccato in lock screen. Questo mi rende impossibile il backup di iCloud e anche le notifiche arrivano sempre sballate. Ho letto in giro che questo potrebbe essere un problema di iOS 6, quindi necessita di un aggiornamento software da parte di Apple. È così? C’è un’ altra soluzione o è il mio ipad a essere difettoso?

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete :wink:

Si con quello funziona, però poi il problema si ripresenta. Io volevo sapere se è così per tutti oppure se è il caso di fare un ripristino

Sinceramente il sistema operAtivo per installato ha dato problemi anche a me, ( iPad che rimaneva bloccato, crash ecc.) ho fatto un ripristino ed è tornato tutto alla normalità. Se non ti scoccia tanto prova a farlo :slight_smile: .

ciao! anch’io ho il 4 e fortunatamente non ho avuto nessun problema… ne con ios6, ne con ios 6.01… io me lo farei cambiare! Mica lo hai pagato poco… e Apple deve rispondere immediatamente se non vuole perdere altri clienti (come con il passaggio da ipad 3 al 4 e con le voci sempre più fondate di ipad 5 e iphone 6 già a giugno 2013)…

Ciao a tutti. Allora ho ripristinato e dopo averlo usato e fatto diversi test ho scoperto che il problema non è la wifi ma iCloud. In pratica il segnale wifi sparisce ogni volta che l’iPad prova a connettersi a iCloud per il backup. Se vado nelle impostazioni si vede che sta li a caricare il tempo rimanente e dopo qualche minuto si disconnette del tutto dalla wifi, come se andasse in blocco. Ecco perché quando lo mettevo in lock in carica smetteva di ricevere notifiche. Perché partiva il backup e si presentava il problema. Qualcuno ha notato una cosa simile?

No ragazzi aiuto. Non so cosa fare. Ogni volta che provo il backup di iCloud si blocca la connessione e non funziona più niente. C’è qualcuno con lo stesso problema? Lo devo riportare? A me pare un problema software…

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Ciao, guarda io ho compratol’ipad da due settimane ma di questo nessun problema però vedo che spesso il segnale in wifi diminuisce nonostante io i trovi alla stessa distanza della sorgente wifi! Ho letto su iphoneitalia che basta dissociare la rete e ricollegarsi per correggere il problema! Dicono che sia un problema di impostazione, non ho ancora provato il backup su iCloud ma ti farò sapere!

Inviato da mio iPad usando Tapatalk