Ipad 4 wi-fi+cellular e offerta Ultrainternet Tim: la posso attivare o no??

Salve ragazzi e buon anno a tutti!!
Allora, ho acquistato una microsim per il mio Ipad 4 wi-fi retina dislpay 32 gb e ho attivato la Internet Start con la Tim a 10 euro al mese.
Mi hanno dato 1 gb+ un’altro gb (raddoppio promozione). ora il 6-1-13 mi scade la promozione e ho avvisato il 119 di disattivare il rinnovo automatico e il successivo addebito di 10 euro sulla mia ricaricabile.
Volevo chiedervi, dato che il 7-1-13 vorrei attivare l’offerta per Internet “UltraInternet a 42 mega” (e non tuttotablet in quanto possiedo già un Tablet LTE) se abitando a Roma centro posso davvero usufruire della velocità “4G” (o LTE) oppure devo avere anche una Microsim 4G oppure un altro tablet in quanto questo della Apple (ma non mi sembra il mio caso) non è adatto??
Infine chi di voi abita a Milano-Torino-Roma e ha già attivato sul suo Ipad 4 la 4G (LTE) della Tim?Non è che se attivo (e pago 35 euro) rischio di navigare come il 3G e la Tim “intasca 25 euro mie”??Chi di voi ha già provato nelle suddette città la connessione 4G con l’Ipad 4??
tasto:confused1:

Ciao, secondo me ti conviene controllare la copertura della rete tramite il sito della Tim, ci sono le città coperte e le velocità di navigazione.

Inviato da iPhone 5 con tapatalk

Ciao e grazie! Allora già fatto: la mia zona è coperta! Anche se sul sito della copertura Tim 4G, se inserisci un tuo CAP , ti manda al megozio Tim che sta, appunto, nelle tua zona!Io ho chiesto al centro tim…si è coperta!Pero’ sai io sono molto scettico…insomma se io attivo questa UltraInternet o 42 Mega come sta sul sito, poi non è che mi ritrovo, dopo aver sborsato 35 eurozzi, a navigare con la 3G??Poi ho letto su Internet che anche la microSim deve essere 4G…Ma sarà vero??Boh…io misà che rinnoverò la Internet Start, con soli 10 euro ho 2 Gb (1 della promozione+uno del raddoppio promo) per 30 gg!!Ma possibile che nesuno che abita a Roma-Torino-Milano-Genova-Firenze abbia ancora provato con l’Ipad questa benedetta 4G o LTE come dir si voglia??
tasto

Dal sito tim leggo che devi attivare l’opzione ultrainternet 4g a 35 euro al mese e navigherai in LTE. La sim 4g serve solo per Vodafone. Mi raccomando però scegli l’opzione giusta: da quello che ho letto vedo che fai confusione tra l’opzione ultrainternet 42.2 e ultrainternet 4g, tu devi sccegliere la seconda in quanto la prima è solo il classico 3g anche se un po’ più veloce.

Ok! Grazieee sei stato gentilissimo! Hai ragione avevo fatto confusione!!
Grazie ancora e buon anno!!
tasto

Figurati, poi se riesci posta uno speedtest qua con la velocità di connessione sotto LTE così vediamo quanto va veloce e rosichiamo :smiley:

Io sia a Napoli che Milano non ho mai superato i 10Mb/s…

Cosaaa? Scusa Markuss ma tu hai l’opzione ultrainternet mobile 4g o semplicemente la 42 mega 3g???

Allora T8Bi mi hanno attivato oggi la 4G uktraunternet. Vuoi sapere la mia opinione: uno schifo!! Premesso che abito a Roma e che mi sposto sempre nella citta’, oggi facendo il test con speedtes non ho mai superato l 6 mega in dl!! Inoltre mi si connette sempre alla 3g e nonostante l’operatore tim mi aveva detto che sebbene col 3g navigavo a 42 e non a 14 mega, io max che vado col 3g e’, appunto, 6 mega!!! Optretutto ho attivato la 4g al centro tim e ho dovuto sborsare fisicamente i 40 euro ( 35+5 di attivazione)!! Sono rimasto molto ma molto deluso! Adesso passato il mese, faccio scadere la microsim e mi faccio una sim della 3 a 5 euro mensili con ben 3 gb di dati!!!chiaramente sconsiglio a tutti gli interessati di attivare con l’Iapd la 4g della Tim!!!

Effettivamente è una vera delusione considerando che quei valori si raggiungono tranquillamente anche con una sim della 3 con 3 giga che però costa 5 euro e non 35. Io però fossi in te una chiamata alla tim la farei, magari ti risarciscono quello che hai speso. Dopotutto se non sei coperto in zone che loro danno per coperte da LTE e raggiungi velocità da 3g di basso livello si tratta di pubblicità ingannevole.

Guarda sono nero e’dir poco, 40 euro buttati dalla finestra!! Un’ultima domanda prima di chiamare il 119 x il rimborso che non credo ci sara’ mai, io ho usato speedtest per la prova di velocita’, tu cosa mi consigli di provare in alternativa prima del rimborso??

Ho avuto la prova a dicembre. Doveva essere la 4g, avevo 20 da usare a dicembre.

A livello mobile c’è solo il sito speedtest perché purtroppo quello dell’agcom funziona solo con i computer.

Sent from my iPad using Tapatalk

Allora, confermo che ho la 3G!!Niente, a quanto pare la Apple non ha rilasciato un aggiornamento ufficiale che abiliti l’Ipad 4 retina display alla rete LTE!
Cioè on line esiste un update che è la 6.1 beta. Allora, non sono stato in grado di capire, una volta scaricata sl pc windozz, come possa io istallarla sul mio Ipad, dato che tutto passa atraverso Itunes per i prodotti Apple, e se una volta istallata, sempre tramite Itunes io possa tornare indietro alla mia attuale 6.0.1 ufficiale!
Non so prorpio che fare…misa’ che mi attacco al numero verde Apple e parlo con loro, perchè a sto punto non è un problema Tim , ma della Apple!!

ciao, sei sviluppatore apple?

La 6.1 ufficiale uscirà presumibilmente a fine mese. Se non sei uno sviluppatore non puoi installare la 6.1 che per ora è solo beta. Ma perché la Apple fà le cose a metà realizzando dispositivi LTE non abilitati?!?

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Eh no che non sono uno sviluppatore apple…magari…
Lo sai lorenz perche’: per farci spendere 40 euro di attivazione x una rete lte che probabilmente i prodotti apple usciti a ottobre 2012 vedranno a febbraio-marzo con un upadate ufficiale…!

Le beta sono esclusivamente per gli sviluppatori. Un utilizzo differenza è illegale.

Chiudo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk