IPAD 4, upgrade dal 10.3.4 al 14, è possibile con il jailbreak

scusate l ingnoranza, ho acquistato un ipad 4 usato, purtroppo non avevo piu la “mano” dei devices ios e ho scoperto con molto dispiacere di un sacco di limiti relativi al ios 10.3.4 oltre al quale almeno con il canale ufficiale non si puo andare. Sono riuscito ad installare almeno kindle chrome e qualche altra appper le quali venivano chiesti sistemi operativi piu aggiornati, intanto avrei decisamente bisogno di aggiornarlo.

con il jailbreak lo si puo aggionrare a ios 14?

Ciao anche a te :flushed:… un salutino come primo post sarebbe stato molto gradito.

No, non puoi far nulla.
Anche perché, comunque, i vecchi iOS fino a iOS 15, non sono più aggiornati.

Inoltre un dispositivo simile con iOS 14 sarebbe un chiodo folle. Non ha hardware compatibile per nessun motivo.
Ancora ancora iOS 12… ma anche questo non è utilizzabile.

Acquisto purtroppo mal ponderato.

Grazie, un ipad 5 mi darebbe maggiore flessibilita? qua non riescoad installare nemmeno app come youtube, esiste un modo per farlo ?

iOS 15 è attualmente utilizzabile con iPad 5a generazione.
Essendo comunque un dispositivo del 2017, non è certo supporterà iOS 16.
Comprendo la voglia di vintage e magari la necessità di non spendere cifre eccessive, ma almeno un iPad di 6a generazione, allo stato attuale, è necessario.

ho messo in vendita questo ipad immediatamente, cerco un tablet da 8 pollici piu versatile, con la possibilita di espandere la memoria con una microsd, adesso ricordo perchè 10 anni fa abbandonai i sistemi ios per quanto sia un utente mac convinto, credo che per i tablet e telefoni possono restare nel mercato di nicchia che gli compete.

Cadere nel tranello della provocazione sarebbe per me stupido… dopo più 12/13 anni di forum non potrebbe mai accadere.

Sono evidenti le lacune in materia. iOS ormai è un sistema apertissimo, con possibilità di collegare qualsiasi tipo di memoria ed usarle con app di sistema rapide ed efficaci.

Certo occorrono terminali recenti.

Il tuo ragionamento non ha capo ne coda. È come chiedere ad un X8086 con grafica EGA, di riprodurre un gioco attuale. iPad 4 è un dispositivo uscito nel settembre 2012, oltretutto un riadattamento con display retina di un iPad 3 rilasciato circa 6 mesi prima.
Definirlo obsoleto sarebbe un complimento.

Buona continuazione.

cosa centra il paragone con l’ x80086 :slight_smile: . non volevo urtare la suscettibilita di nessuno e nemmeno provocarti, quensto è un luogo di confronto o il tempio dei dispositivi ios dove non si puo mettere in discussione nulla? mia moglie possiede un tablet samsung acquistato 7 anni fa, e continua ad installarci qualunque cosa senza alcun problema. Per flessibilità e apertura intendevo questo.

Va bene
D’accordo.

Con evidenza i dispositivi Apple non rispondono alle tue esigenze… ma questo non significa che sia così per tutti.

Tutto qui.

Chiudo il topic in quanto risolto.

Grazie.
Buona continuazione

PS
Prima scrivi “non volevo provocarti”…
Successivamente additi il forum come tempio… ecc ecc…

Peccato per la mancanza di coerenza, ma nessun problema :wink: