ipad 4 si scalda soprattutto sui bordi

ciao ragazzi,

eccomi qui di tanto in tanto. il mio ipad 4 (il secondo per la cronaca in quanto il primo mi è stato sostituito con uno nuovo nel mese di marzo/13) si scalda un po troppo durante l’uso. ho già letto nel forum altri post e mi ritrovo nelle stesse condizioni di altri utenti. anche nel mio caso accade con qualsiasi utilizzo: player video, safari, giochi, ecc. ecc. scalda anche quando scrivo o leggo email.

dunque per l’illuminazione utilizzo sempre il massimo della luminosità; è contenuto all’interno di questa cover in similpelle; per l’utilizzo lo tengo spesso in mano; beh non saprei cos’altro scrivere. scalda nel giro di 5/10 minuti. capisco che a differenza degli iphone (io ho il 4) per lo schermo apple ha fatto uso di molta plastica che notoriamente non è un materiale idoneo per le disperdere le sorgenti di calore. beh datemi qualche consiglio, vi aspetto.

nella maggior parte dei casi sta tutto nell utilizzo…

io proprio adesso ho posato il mio ipad dopo circa una 15ina di minuti di gioco proprio perchè stava riscaldando parecchio…si riscalda anche durante il normale utilizzo,sta tutto nel “quanto e come lo utilizzi”.

si grazie klara,

però 15 minuti per uno strumento che taluni, me compreso, utilizzano anche per lavoro non è normale. una macchina che costa €800 e la utilizzi in quarto/si un quarto/no non è una gran bella macchina. pensa se … Lapo Elkann dovesse usare la sua mitica ferrari color militare un giorno/SI e un giorno/NO solo perchè nel giorno/si è andato troppo veloce… penso che … arrabbierebbe come un caimano…

ps. il tuo è vestito come il mio??

io ho una smart case.

conta che si,il riscaldamento da fastidio…ma il dispositivo comunque non ne risente se non nel momento in cui non ricevi un avviso… conta che anche il caldo estivo fa…infatti in estate,i dispositivi son più soggetti ai riscaldamenti.

ma è tutto chiuso come il mio!!

Ciao, quei pochi che conosco possessori di un iPad4 lamentano tutti il tuo problema, chi più chi meno e ciò è dovuto in prevalenza al processore che scalda e non c’è una adeguata dissipazione del calore. In linea di massima direi che è normale per quel modello.

ipad 4 si scalda soprattutto sui bordi

Presente, ci giocò 10 minuti ed è rovente, iPad 4 iOS 6.1.3

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

ipad 4 si scalda soprattutto sui bordi

A me non scalda quasi niente :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ipad 4 si scalda soprattutto sui bordi

Ora ho l’ipad 2 prima avevo il 3 e scaldava molto di più. Con il 2 si percepisce il riscaldamento solo giocando a giochi pesanti e utilizzandolo senza cover

Il mio scalda soprattutto quando vedo film/video via WL a casa mia. Ecco, tenendolo in mano e vedendo film/video scalda come descritto sia da me che da altri utenti. Comunque, ora faccio un paio di tests e poi semmai chiamo APPLE. vi terrò aggiornati.

Ripeto, (scrivo “ripeto” perche l’hanno gia scritto altri utenti ed il forum è colmo di questa informazione), per l’uso che ne stai facendo, è NORMALE. Il paragone dell’automobile è valido ma inutile nel tempo da te dettato… mi spiego… se vado troppo forte oggi, non me ne frega nulla d’andar forte, piano o di non dover usar l’auto domani; se schiaccio l’accelleratore a tavoletta facendo surriscaldare motore, freni e cambio, per i prossimi 10km dovrò andar piano per permettere agli orgnani meccanici dell’auto di raffreddarsi… Quindi, se guardi un film e l’ipad si scalda, dovrai lasciarlo riposare per qualche minuti, cosi che possa raffredarsi.

Nessun difetto. Questo è l’ipad.

ipad 4 si scalda soprattutto sui bordi

Beh non é solo l’iPad, é ogni dispositivo elettrico :slight_smile:
Per l’uso che ne faccio io riesco solo a scaldarlo un po’ solo giocando con luminosità al massimo, ma non ho mai visto avvisi come nell’iPhone che dicono di lasciar raffreddare il dispositivo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD