iPad 4 o iPad Mini ?

Premetto che questa discussione non riguarda il punto di vista economico, quindi la scelta in base al prezzo non mi interessa minimamente, tranne il fatto che per 700 euro devo aspettare un altro mesetto…

Sono eternamente indeciso tra iPad Mini e iPad 4 per il semplice motivo che le dimensione del Mini sono molto accattivanti, sarebbe più comodo da portare con me… Il problema è che io personalmente, credo che l’iPad mini sia una via di mezzo tra iPhone 4 e iPhone 4S , quindi mi preoccupo che iOS 7 possa essere l’ultimo software installabile su tale dispositivo, e quindi poi ritrovarmi tra un anno a dover comprare un altro iPad…
L’iPad 4 invece lo preferisco appunto per le caratteristiche tecniche più elevate ma le dimensioni sono troppo grandi, e dovrei usare una “borsetta” apposita da portare in giro…

Sto parlando di iPad Mini 32/64 GB WiFi+3g e iPad 4 32 GB WiFi+3g

La domanda, è il titolo del topic… Quale mi consigliate?

sposto in “consigli per gli acquisti ipad” :wink:

beh se dopo il mesetto ne aspetti ancora qualcuno, esce ipad 5 di sicuro, che sará il meglio di ipad (dimensioni) e di ipad mini (leggerezza) nello stesso tablet. tra l’altro non ho capito il parallelo con iphone 4 e 4s, che sono telefoni. ipad mini è paragonabile con ipad 2 come prestazioni e risoluzione…per il resto dipende solo da te e dalle tue necessità.

tra qualche mese comunque uscirà l ipad mini retina…fossi in te aspetterei a questo punto :wink:

Non sapevo le caratteristiche del 2 ed ho fatto un confronto tra iPhone 4 (A5) e iPhone 4s (A5X) xD
Ma alla fine il risultato è simile/uguale u.u

l iphone 4 ha il processore a4…il 4s a5 :wink:

esatto…ipad mini A5x come ipad 2

iPad 4 o iPad Mini ?

Ma l’ipad mini non ha il proc dell’iphone 4s ipad2 e del ipod touch 5, che dovrebbe essere il a5?

iPad mini - Wikipedia

qui dice a5 :wink:

avete ragione… ipad 2 e mini a5… a5x era su ipad 3 credo :wink:

esatto :smiley:

ora direi che possiamo chiudere questa parentesi :smiley:

Si vabbè poco importa, comunque ho deciso di prendere l’iPad 4. Non mi interessa l’uscita di quello nuovo, anche perchè prima di 2-3 mesi non riuscirei ad averlo, e comunque non “rincorro” le novità. Mi interessa che vada su internet, o meglio, che mi tenga collegato quando viaggio ^^

Consiglio

Ciao, io ho avuto la possibilità di utilizzare sia l’iPad 2 e il mini iPad e alla fine mi sono tenuta il midi iPad da 16 GB WiFi+3g che non é solo accattivante ma é anche molto comodo da utilizzare ovunque e non occupa spazio e poi fa tutto quello che fa un iPad 3 o 4 … (io lo uso per lavoro, studio, sport, chat e chi più ne ha ne metta), quindi se non hai esigenze particolari ti suggerisco un mini iPad; per quanto riguarda l’iPad 5 dicono che l’uscita sia prossima, non ne sarei così certa comunque io seguo una regola non acquisto mai un prodotto appena uscito sul mercato voglio che prima si attesti dopo 6 mesi se sono interessata procedo all’acquisto a volte lascio passare anche un anno prima di acquistare.

Spero di aver scritto nello spazio giusto se ho sbagliato chiedo scusa.

Scusa ma un mini iPad é più che sufficiente per navigare in internet !

Brenda, occhio agli up. Se devi rispondere a più utenti, usa il multi quote.

Non solo per quello… Sul mio iPhone uso giochi pesanti che vorrei girassero fluidamente anche sul mio iPad

Comunque ho già effettuato l’acquisto di un iPad 4 e mi trovo benissimo

Io invece mi sono decisa a prendere l’ipad mini, anche se avevo la tua stessa indecisione. Ho trovato una buona offerta e mi sono buttata, l’ho pagato 419 in versione wifi + 3G: [rimosso]

alle ho optato per iPad mini perchè ho deciso di portarlo sempre in borsa e non mi dà per niente fastidio, l’iPad 4 invece lo vedo più come un tablet da ufficio/casa

iPad 4 o iPad Mini ?

Rimuovo il link esterno commerciale

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Che custodia usi per tenerlo in borsa?

steveone sei offtopic in questo thread. ci sono altre discussioni sui vari accessori per ipad