Ciao a tutti,
Ho questo tipo di problema.
Ho un iPad 4 che avevo preso con Tim.
Ora, scaduti i 30 mesi, ho cambiato operatore passando a tre.
Sembrava tutto ok ma da qualche tempo mi ritrovo senza segnale.
Naturalmente ho già provveduto a fare prove varie.
Ho messo la sim tre nell’iPhone e funziona.
Ho messo una sim Tim nell’Ipad e funziona.
Praticamente c’è qualcosa che non capisco tra la sim tre e iPad.
ciao, è un evidente caso di incompatibilità tra quella sim e il dispositivo, già sentito come caso. devi risolvere con tre, probabilmente provando altra sim.
Ho preso la sim del mio telefono anch’essa della TRE.
L’ho inserita nell’Ipad e niente continua a non funzionare.
In pratica l’iPad mi funziona solo con sim TIM.
non è Che c’è qualche blocco?
Potrebbe essere che, se hai preso l’iPad usato il precedente proprietario ha smesso di pagare le rate ed il device risulta bloccato. Senti dalla Tre, dovrebbero sapertelo dire.
Oh Gianmy957… non sò che dirti… io a casa ho un 4s “vittima” di una di queste spiacevoli situazioni che funziona con Tre, Tim e Wind mentre con Vodafone è bloccato. La Sim Vodafone in questione funziona benissimo ed ha 6 mesi di vita ma quanto la inserisco nel 4s… dice “nessun servizio”.
l’iPad è sempre stato mio, l’ho preso con TIM ed ho finito di pagare tutto.
Poi visto che con TRE spendevo meno ho scelto di cambiare operatore.
La cosa assurda che mi è capitata è che se esco da casa, A VOLTE la rete prende.
Premetto che comunque in casa tutti i telefoni della mia famiglia con TRE hanno campo.
I casi sono due. O è la Sim… oppure l’antenna dell’ipad. Ti è caduto?? Mi è capitato un 4s caduto da un’altezza ridicola senza nessun danno evidente al quale si era dissaldato il connettore antenna dalla piastra madre. Tenta magari anche con un ripristino in DFU. Magari è un problema software.
Non esistono blocchi imei su iPad,in quanto il blocco imei agisce solo sulla parte telefonica, che iPad non ha. Per questo motivo anche i telefoni con imei bloccato continuano a funzionare sulla connessione dati.
Il motivo deve essere altro, ma sinceramente non saprei che ipotizzare
Scusa se dissento. Io ho un iPhone 4s che è stato bloccato da Vodafone e ti garantisco che non funziona nulla!!! Ne chiamate, né sms, nemmeno 3G dati, Safari o qualsiasi applicazione. Poi ognuno è libero di pensare tutto quello che vuole…
Figurati, ognuno è libero di dire la sua. A me non è mai capitato ma in anni forum e di informative in internet ,questo è quello che ho ricavato, cioè che nessun iPad ha mai subito un blocco imei.
Capisco Iceberg e a riguardo iPad non posso dire nulla. Ma su iPhone, visto che ne ho uno che ha questo problema, al momento dell’inserimento Sim Vodafone dà “nessun servizio” mentre con gli altri tre operatori funziona regolarmente. Per logica e deduzione e difetti riscontrati, conoscendo i nostri “amici” di 3 e Voda… ne deduco un blocco. Tra l’altro, secondo me, è anche facile verificarlo… Basta inserire le Sim dei 4 operatori provando della della 3 in un’altra terminale.
Ipotizziamo che il terminale è stato bloccato anche se ripeto che è sempre stato mio è completamente pagato.
Chi devo contattare? Tim? E cosa devo chiedere? Una verifica?