iPad 4, nessun servizio con sim tre

Ciao a tutti,
Ho questo tipo di problema.
Ho un iPad 4 che avevo preso con Tim.
Ora, scaduti i 30 mesi, ho cambiato operatore passando a tre.
Sembrava tutto ok ma da qualche tempo mi ritrovo senza segnale.
Naturalmente ho già provveduto a fare prove varie.
Ho messo la sim tre nell’iPhone e funziona.
Ho messo una sim Tim nell’Ipad e funziona.

Praticamente c’è qualcosa che non capisco tra la sim tre e iPad.

Ho l’ultima versione di iOS e no jb

Mi aiutate?

Ciao
Z

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete. Basta andare in impostazioni/generali/ripristino/ripristina rete

grazie per la velocità del consiglio.
provato a riprostinare ma niente…rimane nessun servizio…

ciao, è un evidente caso di incompatibilità tra quella sim e il dispositivo, già sentito come caso. devi risolvere con tre, probabilmente provando altra sim.

anche se inserendo la sim in un altro dispositivo funziona?

quindi mi consigli di andare alla tre e farmi sostituire la sim?

grazie
ciao

Cioè ha provato In un altro dispositivo identico?

Ah no in un altro iPad no.

L’ho provata in un iPhone e li funziona.

Ho fatto un’ulteriore prova.

Ho preso la sim del mio telefono anch’essa della TRE.
L’ho inserita nell’Ipad e niente continua a non funzionare.
In pratica l’iPad mi funziona solo con sim TIM.
non è Che c’è qualche blocco?

Potrebbe essere che, se hai preso l’iPad usato il precedente proprietario ha smesso di pagare le rate ed il device risulta bloccato. Senti dalla Tre, dovrebbero sapertelo dire.

inviato da iPhone 6

Se avesse il blocco, dovrebbe avere problemi con tutti gli operatori, non solo con H3G

Oh Gianmy957… non sò che dirti… io a casa ho un 4s “vittima” di una di queste spiacevoli situazioni che funziona con Tre, Tim e Wind mentre con Vodafone è bloccato. La Sim Vodafone in questione funziona benissimo ed ha 6 mesi di vita ma quanto la inserisco nel 4s… dice “nessun servizio”.

inviato da iPhone 6

l’iPad è sempre stato mio, l’ho preso con TIM ed ho finito di pagare tutto.
Poi visto che con TRE spendevo meno ho scelto di cambiare operatore.
La cosa assurda che mi è capitata è che se esco da casa, A VOLTE la rete prende.
Premetto che comunque in casa tutti i telefoni della mia famiglia con TRE hanno campo.

I casi sono due. O è la Sim… oppure l’antenna dell’ipad. Ti è caduto?? Mi è capitato un 4s caduto da un’altezza ridicola senza nessun danno evidente al quale si era dissaldato il connettore antenna dalla piastra madre. Tenta magari anche con un ripristino in DFU. Magari è un problema software.

inviato da iPhone 6

Non è mai caduto, magari qualche botta l’ha presa ma cadere mai.
Mi fa strano il fatto che con SIM TIM va benissimo e con le SIM TRE no!!!.

Provo a ripristinare in DFU e settarlo come nuovo.
Poi vi aggiorno.

Se riesci prova anche Sim Vodafone e Wind. Se va con questi operatori tranne che con la 3… è sicuramente stato bloccato.

inviato da iPhone 6

Non esistono blocchi imei su iPad,in quanto il blocco imei agisce solo sulla parte telefonica, che iPad non ha. Per questo motivo anche i telefoni con imei bloccato continuano a funzionare sulla connessione dati.
Il motivo deve essere altro, ma sinceramente non saprei che ipotizzare

iPad 4, nessun servizio con sim tre

Scusa se dissento. Io ho un iPhone 4s che è stato bloccato da Vodafone e ti garantisco che non funziona nulla!!! Ne chiamate, né sms, nemmeno 3G dati, Safari o qualsiasi applicazione. Poi ognuno è libero di pensare tutto quello che vuole…

inviato da iPhone 6

Figurati, ognuno è libero di dire la sua. A me non è mai capitato ma in anni forum e di informative in internet ,questo è quello che ho ricavato, cioè che nessun iPad ha mai subito un blocco imei.

Capisco Iceberg e a riguardo iPad non posso dire nulla. Ma su iPhone, visto che ne ho uno che ha questo problema, al momento dell’inserimento Sim Vodafone dà “nessun servizio” mentre con gli altri tre operatori funziona regolarmente. Per logica e deduzione e difetti riscontrati, conoscendo i nostri “amici” di 3 e Voda… ne deduco un blocco. Tra l’altro, secondo me, è anche facile verificarlo… Basta inserire le Sim dei 4 operatori provando della della 3 in un’altra terminale.

inviato da iPhone 6

Ipotizziamo che il terminale è stato bloccato anche se ripeto che è sempre stato mio è completamente pagato.
Chi devo contattare? Tim? E cosa devo chiedere? Una verifica?