iPad 4 generazione

Ciao a tutti, sarei interessato all’acquisto di un ipad.
Vorrei sepere però se questo possa essere connesso ad un HDD esterno per leggere e scrivere (ad esempio copiare foto o video sull’HDD o viceversa) ed essere connesso ad un masterizzatore esterno?
Ovviamente tutto nativamente, senza jailbreak o come si chiama.
Grazie mille a tutti!

Modificato, spero che ora vada bene…

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

niente di quello che chiedi esiste sull’ultima versione di ipad (4), che è del tutto simile alla precedente fatto salvi connettore e processore. Le funzioni cui sei interessato probabilmente non esisteranno mai su ipad.

È un vero peccato limitarlo, però non ne capisco il motivo. Speravo che il nuovo connettore avesse dato anche queste possibilità dato che mi sembra d’aver letto che Apple volesse utilizzarlo anche per i Mac book air di prossima generazione…
Avevo letto di un hdd esterno di segate che si connette al l’ipad tramite wifi, non ne sapete nulla?
Ciao e grazie!

il problema non è la porta ma il fatto che apple non consideri gli idevice come pc. iPad e iPhone sono considerati sistemi chiusi e facili da usare per un target generale di persone. I mac invece sono visti per un’utenza più smaliziata e quindi concedono queste possibilità.

Io ho un iPad di terza generazione e mi sto domandando se visto il nuovo connettore ma soprattutto il pieno supporto lte valga la pena di sostituirlo con uno di quarta generazione e una spesa minima. Anche se credo che ora che lte sarà usabile in italia ad un prezzo sensato sarà forse ora di cambiare il 3 quindi inutile aggiornarlo ora.

Ok, ho capito!
Un ultima domanda:
Con l’adattatore posso connettere una scheda di memoria sd per caricare le foto dalla scheda all’ipad, ma si può fare anche la cosa inversa? Cioè liberare spazio nell’ipad copiando foto e video dall’ipad alla scheda?
Per quanto riguarda icloud, acquistando più spazio lo si può utilizzare come dropbox, cioè salvando solo determinati file oppure è solo uno spazio di memoria per backup?
Ciao a tutti!

Ragazzi, sul vostro sito ho letto di un servizio cloud di LaCie, è in pratica un HDD esterno dal quale è possibile leggere e scrivere?

Ho trovato questo:rimosso
Cosa ne pensate?

i link esterni sono vietati…rimuovo…inserisci l’ immagine :wink: