IPAD 4 e Surface RT

cari amici
ho intenzione di acquistare l’Ipad 4.

Lo userei per internet, posta elettronica, musica e poi per lavoro, importando tutti i file in ppt e word che ho sul computer.

Come lavoro lo userei molto per le presentazioni.

Qualcuno che ce l’ha me lo ha sconsigliato, dicendomi che avrei problemi nello scaricare questi file dal computer con itunes, che perderei molto tempo e mi ha consigliato per il mio uso, il nuovo microsoft Surface RT,

voi che ne dite,
cosa mi consigliate?

grazie
attendo suggerimenti dagli esperti

IPAD 4 e Surface RT

Buonasera!
Per natale mi è stato regalato l’iPad 4 e devo dire che, oltre ad usarlo per musica, posta elettronica ed internet, mi trovo molto bene ad usarlo per prendere appunti all’università, per cui faccio per lo più uso di file word/pdf
All’uopo io ti consiglio l’applicazione Pages, con la quale puoi scrivere ogni sorta di documento ed inviarlo tramite posta elettronica in formato word o pdf, che puoi importare da iTunes o tramite WebDAV (manca la funzione per creare presentazioni, ma sempre sull’App Store l’applicazione Keynote è atta allo scopo).
Spero di averti fatto chiarezza :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Si mi hanno parlato di pages e di keynote.
Tu hai mai provato a scaricare file dal computer con itunes e viceversa a scaricare file dall’ipad al computer.
Questo mi interessa di più, per me è importante.

Poi per scaricare la musica, è tutto a pagamento vero?

Oppure tu hai fatto il jailbreak all’ipad per poter scaricare quello che vuoi,
mi dici come va?
grazie

IPAD 4 e Surface RT

Non ho fatto il JB, ma a prescindere la musica e le apps si acquistano :wink:
Se devo passare file dall’iPad al computer me le invio via mail… Comunque è possibile passarsi i file tramite iTunes,basta collegare l’iPad,andare nel settore apps e file condivisi,e scaricare i file…parlo per pages,keynote non mi serve ma il procedimento è analogo

Oxygene’s iPhone Tramite Tapatalk

il jailbreak si usa per potenziare il dispositivo

non per “scaricare quello che si vuole”… in riferimento alla musica che si acquista da itunes o nei negozi o siti legali

quindi chiudiamo questa parentesi o devo chiudere. grazie

Chiedo scusa,
grazie a tutti