ipad 4 e errore sconosciuto 1 itunes?

Salve a tutti, ho un ipad 4 che una volta che lo collego al computer, itunes mi informa che devo ripristinarlo. Se procedo, scarica il software di ios 8.3 e comincia a fare il ripristino. Ad un certo punto però mi da “Errore sconosciuto (1)”. Cosa devo fare?

P.S. Ho provato a cambiare pc, disinstallare itunes e reinstallarlo, riscaricare ios 8.3, cambiare cavetto dell’ipad, cambiare porta USB dal pc, disabilitare antivirus e firewall da pc, e ovviamente riprovare più volte la procedura ma sempre con lo stesso risultato. Ho una connessione a internet veloce. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ipad 4 e errore sconosciuto 1 itunes?

Salve a tutti, ho un ipad 4 che una volta che lo collego al computer, itunes mi informa che devo ripristinarlo. Se procedo, scarica il software di ios 8.3 e comincia a fare il ripristino. Ad un certo punto però mi da “Errore sconosciuto (1)”. Cosa devo fare?

P.S. Ho provato a cambiare pc, disinstallare itunes e reinstallarlo, riscaricare ios 8.3, cambiare cavetto dell’ipad, cambiare porta USB dal pc, disabilitare antivirus e firewall da pc, e ovviamente riprovare più volte la procedura ma sempre con lo stesso risultato. Ho una connessione a internet veloce. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

Ciao, dovevi cambiare il titolo nel primo post. Per stavolta ci penso io, occhio per la prox volta :wink:

tornando al problema…credo proprio che il tuo ipad abbia qualche problema e il computer ti informa che è necessario il ripristino

hai il jb?

allora, lo ho acquistato usato su ebay (pazzo mi direte) usato, vetro rotto e che non si accendeva. Lo ho aggiustato, perchè alla fine era solamente un cavo flat uscito di sede, e il vetro devo ancora sostituirlo, ma per ora il mio problema è quello sopra riportato. Non credo abbia il jb, perchè comunque chi me lo ha venduto se ne intendeva pochissimo. Il ripristino penso me lo chieda perchè ero entrato in dfu mode, e poi da li non sono più riuscito ad uscirne, neppure coe detto sopra con il ripristino. Volevo sapere come risolvere l’errore 1. Grazie per la risposta

allora…

se sei entrato in dfu,ovviamente ti viene richiesto il ripristino…per uscirne devi premere tasto home e tasto power insieme per una decina di secondi…se esce,si riavvia…altrimenti potrebbe esserci un altro problema all’hardware…

se provo a fare come dici (che ovviamente io ho già provato), mi si riavvia un paio di volte e poi una volta che rilascio i bottoni si spegne e quando lo riaccendo mi esce il disegnetto del cavo su itunes e di nuovo al punto di partenza

mmmmm credo che a questo punto ci sia un problema proprio all hardware

ma come faccio ad invdividuare dove sta il problema? Aggiusto moltissime volte telefoni e tablet alla gente, e penso di capirne un minimo. Il vetro rotto ok. Ma display funziona, scheda madre funziona (penso che manco partirebbe se non funzionasse), tasto power e del volume (il cavo è tutto collegato) funziona, home button anche, batteria ovviamente. Cosa altro manca?

Ciao, aggiustando dovresti sapere che se il problema é hw ci sono giusto qualche migliaia di componenti che possono dare problemi sulla scheda madre, che no non è detto che se è guasta non dia segni di vita, almeno se il guasto non è al circuito di alimentazione. Il fatto stesso di avere il display rotto può impedire avvio e ripristino, in quanto il display non é un componente passivo ma fa parte integrante e deve funzionare per dare in consenso all’avvio. Detto questo…sei sicuro di avere la pratica necessaria per riparare un iPad? :wink:

Allora, ho già riparato decine di ipad, e ricevuto ogni tipo di errore in iTunes, ma mai l’errore 1. Sono in difficoltà, sono sicurissimo che si possa ripristinare un ipad anche senza vetro, in quanto ho già avuto l’esperienza. Ho molta mano nel settore, ho riparato veramente molti dispositivi di ogni marca (apple la più richiesta). E mi sono fermato su questo problema. Proverò intanto ad usare un altro cavetto o un mac e vedere se cambia qualcosa. Grazie a tutti per l’aiuto. Se avete opinioni o altri consigli non esitate. Grazie

Figurati, di aiuto te ne possiamo dare poco purtroppo in questo caso, anche perché a questo punto sei tu l’esperto. Io mi limito a rilevare che di errore -1 ne abbiamo sentito parlare spesso qui, e si é sempre confermato di origine hw, ma questo mi sa che lo sai già.

Mi ero già rassegnato ad un errore hw. Le domande che ora mi pongo sono due. Come faccio a trovare dovè il danno? Voi mi consiglite di trovarlo e ripararlo (ricordo che per l’acquisto ho speso 100 euro esatti) o magari cercare di rivenderlo su ebay? Aiuti e/o consigli?

Se hai un Apple Store oppure un Apple premium reseller nelle vicinanze prendi appuntamento e fai fare una diagnosi per capire dove è il danno.
In base a quello puoi valutare cosa fare, vendendolo ci potresti ricavare poco o nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, dopo un paio di mesi il mio ipad era ancora li praticamente inutilizzabile. Però voglio avvisarvi che ci sono riuscito, in modo da aiutare altre persone se ce ne sono con il mio problema. Ho risolto provando a ripristinare l’ipad con itunes, ma utilizzando un MAC. Con tutti i computer windows provati mi davano tutti lo stesso errore (1). Provato una volta con un MAC, risolto al primo tentativo. Sono veramente felice in quanto il mio acquisto non si è rivelato del tutto vano, anzi! Grazie ancora a tutti, spero di aiutare altre persone con il mio stesso problema! Potete chiudere!

ho anche io lo stesso problema