Ipad 4 cookie

Salve,vorrei sapere cosa comporta la disattivazione dei cookie?perchè se non cancello la cronologia ogni tanto la memoria se pur di poco cala?grazie

fa così…scarica il programma phoneclean per pc ed utilizza quello per fare una pulizia ai dispositivi :wink:

Ok,ma perchè cala la memoria?normale oppure devo togliere i cookie?

cala la memoria perchè i dati temporanei con il tempo si accumulano, occupando quindi una certa quantità di spazio :wink:

Se cancello cronologia e cookie-dati è uguale?oppure meglio phoneclean?io facevo così di solito

con phoneclean, la pulizia ho notato che viene fatta in maniera più completa…provalo e fammi sapere :wink:

Come si usa?scarico nel pc e poi?

colleghi il dispositivo e devi solo schiacciare il pulsante di avvio alla pulizia :wink: è semplicissimo.

Anche su ipad giusto?

si si vale anche per ipad :wink:

Ciao, saprai che i cookie sono file di testo molto piccoli che servono al browser per identificare le visite in uno specifico sito, ovvero per salvare eventuali informazioni relative all’utente visitatore. La cancellazione di essi non comporta nulla in termini di potenziali problemi ma altresì lo spazio guadagnato sarà assai minimo, si parla di pochi kb.

Ok grazie!anche se fuori tema sapete dirmi perchè iTunes e App Store non funzionano da oggi?non carica e dopo mi dice tempo di richiesta scaduto

magari è un problema temporaneo…prova comunque a riavviare il dispositivo.

Ora funziona

bene :wink:

E’ capitato anche a me oggi, problemi temporanei direi. Chiuso OT. :slight_smile: