ipad 4 ...batteria e standby

Ragazzi ieri ho fatto la prima ricarica all ipad 4 …stamane l ho acceso…e dopo 45 minuti di utilizzo mi dice standby e utilizzo batteria 45 minuti…è normale che siano uguali?
poi l’ho lasciato in standby per diversi minuti e ora ho avuto un aumento solo del standby 1 ora e 11 minuti e un po della batteria che è passata a 56 minuti…con un consumo totale della batteria dell 1 %…tutto normale?sinceramente non capisco perche anche se acceso ma lo standby aumenta…grazie

Te lo dice perchè sicuramente non lo hai caricato fino al 100%, quindi i dati di utilizzo e standby, non si sono azzerati :slight_smile:

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

cambiato titolo…hmmm non capisco…l ho messo sotto carica ieri sera a mezzanotte e mezza l ho acceso stamane alle 10.30…e la batteria era al 100%…poi l ho acceso e dopo 45 minuti di utilizzo come ti ho detto mi segnava standby e utilizzo batteria 45 minuti e la batteria era scesa dell 1 %…poi l ho tenuto in standby e quest ultimo è aumentato fino ad 1 ora e 11 a discapito dell utilizzo batteria che invece è diventato 56 minuti …quindi non so…
prima della ricarica i valori erano azzerati perche solo dopo la prima ricarica vengono calcolati i tempi e l utilizzo della batteria…

Prova ad effettuare un ciclo completo di ricarica,
Intanto fai scaricare completamente l’ipad, quindi, ricaricalofino al 100%, poi facci sapere :wink:

allora l ho fatto scaricare fino al 4 % ieri sera e stanotte è stato piu di 10 ore sotto carica …ripeto stava al 100 % quando l ho tolto…

Ho capito, ti ho gia detto che devi riprovare,
Fallo scaricare fino allo spegnimento,
Se non vuoi attendere esegui un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup.

ah ok …quindi lo faccio scaricare fino a 0% la prossima volta e lo devo far caricare per 10 ore?ma ora ho compromesso qualcosa sulla durata batteria?grazie

tranquillo, non hai compromesso niente,
Fai pure come ti ho suggerito, poi facci sapere… :slight_smile:

ok…ok…gazie aspettero che si scarica…pero non ho capito perche l ha fatto…in base a quale criterio:(

potrebbe anche essere un dato corrotto, o un piccolo inconveniente software.
i fattori potrebbero essere diversi, ma sicuramente a livello software :slight_smile:

Allora ritorno dopo un altra ricarica…in cui ho fatto spegnere l ipad e ricaricato per 10 ore…,prima di tutto il tempo di utilizzo della batteria e standby non si è azzerato…i tempi ripartono da quelli di ieri sera…e noto sempre che avanzano entrambi…anche se il device è acceso infatti ora sono aumentati entrambi allo stesso modo…è normale?grazie

Up

ipad 4 …batteria e standby

Gius87 il nostro regolamento consente un up ogni 3 giorni
Potresti finire nel filtro antispam,sta attento e se non lo hai ancora fatto leggi il regolamento.
Grazie :wink:

Scusate…