iPad 3rd apre/chiude App, apre la tastiera e scrive DA SOLO

Ciao a tutti! Ho un iPad 3 non più in garanzia, letteralmente impazzito. Non appena riscalda un minimo, comincia ad aprire app a casaccio, apre la tastiera e scrive, apre fotografie con zoom in e zoom out, il tutto senza che io muova un dito! Ho eseguito i seguenti passaggi:

  1. Ripristino con backup (problema persisteva)
  2. Ripristino senza backup, quindi come nuovo (problema persisteva)
  3. Sostituzione del pannello touch proprio questa mattina… ma il problema non mi abbandona!!

Sapreste darmi qualche consiglio? Da escludere assistenza Apple. Grazie!!

Il problema si presenta solo in particolari condizioni o periodi, ad esempio mentre carica?
Hai mai sostituito i fatto sostituire il touch screen o lo schermo? Ha mai subito cadute/urti di grande entità?

Il problema si presenta soltanto quando surriscalda, anche non eccessivamente.
Non ho mai fatto sostituire nulla e non ha mai subito cadute particolari, sempre tenuto nella custodia e con molta cura…

Hai provato a sentire qualche tecnico specializzato? Ti conviene portarlo a farlo controllare, o meglio aprire, nel caso si sia danneggiata qualche altra componente interna :wink:

Io ho pensato magari anche l’ingresso per le flat del touch che è “andato”… in quel caso si dovrebbero saldare i nuovi connettori ed è un po complicata come cosa… hai ragione, ma vorrei provarle tutte prima di portarlo da qualche tecnico…

Hai ragione anche tu, il problema però è che hai provato le cose che “standard”, tra l’altro io non avrei mai cambiato lo schermo da solo, l’avrei comunque portato a farlo controllare :smiley: potrebbe essere anche il display difettoso (ovviamente la butto li), ma considerando che hai il medesimo problema, escluderei quest’ultima ipotesi. Magari è stato montato male. Però ripeto, per avere una certezza sul problema, io lo porterei in qualche “clinica dell’iPhone” o qualche tecnico autorizzato. Mal che vada ti fai fare un preventivo sul costo finale della riparazione, nel caso decidessi di non farla, pagheresti solo il lavoro di “smontaggio/montaggio”

Sinceramente anzi l’ultimo indiziato era lo schermo, che non agisce per conto proprio ma mostra semplicemente quello che gli dice il “cervello” del dispositivo. A mio giudizio hai a che fare con un avaria sulla scheda logica piuttosto seria. Roba da tecnico professionista comunque.

Potrebbe essere anche lo schermo che riceve certi comandi. Anche a me capitava con il precedente iPad in carica quando il cavo di alimentazione era sopra lo schermo che il dispositivo ricevesse degli impulsi come se fossero dei tocchi! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta