iPad 3 WiFi+4G - upgrade da 5.1 a 6.1.3 - dubbi e file IPSW

Buonasera a tutti e innanzitutto mi scuso se commetto qualche errore essendo nuovo del forum.
Ho un “piccolo” problema per il quale sarebbe gradito un vostro prezioso supporto.
Ho appena acquistato un iPad 3 WiFi+4G 64GB (mod. A1430 - MD368TY) e la versione sul dispositivo è quella originale 5.1.
Poichè con il normale upgate OTA o iTunes mi passerebbe alla 7.0.2 (che per ora non voglio installare), vorrei upgradarlo alla 6.1.3.
Ho letto che c’è la possibilità di installare direttamente il file IPSW ma quando premendo il tasto SHIFT su iTunes per richiedere il file da utilizzare, il programma di dice che la versione non firmware non è compatibile.
In rete ho letto che per la mia versione dovrebbe essere il file: iPad3,2_6.1.3_10B329_Restore.ipsw ma non funziona.
In altri siti invece trovo che per la versione GSM è: iPad3,3_6.1.3_10B329_Restore.ipsw che non ho ancora scaricato.
Sto facendo tutto correttamente? Essendoci questa discordanza, qual’è il file corretto tra i due ? Posso danneggiare se installo una versione sbagliata che magari iTunes non rileva come errata?
La versione di iTunes installata è 11.1 anche se ho letto che questa non accetta il downgrade in caso di passaggio da iOS7 a versione precedente, ma il mio è un upgrade. O forse gli errori di cui sopra sono proprio causa questa release di iTunes?
Grazie mille a tutti e chi gentilmente vorrà aiutarmi.

ciao,il problema invece è un altro…non è possibile montare un firmware diverso dall ultimo…puoi solo inserire ios 7.0.2…non ci sono alternative e non esiste modo per inserirne un altro,mi spiace.

tutte le procedure che servono a montare un firmware che non sia l’ ultimo,sono definite downgrade…perchè il punto di riferimento è sempre l’ ultimo firmware :wink:

chiudo per argomento trattato