ipad 3 suono altoparlante leggermente"metallico"

Salve ho un ipad 3 ancora in garanzia, premetto che non e’ mai caduto ne ha preso urti ma vive nella sua bella doppia custiodia.
Mi pare e ripeto mi pare che il suono dell’autoparlante sia leggermente metallico quando emette i suoni o ascolto le canzoni soprattutto se paragonato a quello dell’iphone.(ma pure paragonato al vecchio ipad 2)
Premetto che ho un orecchio abbastanza fine e sono abituato a casse dello stereo di un certo livello e so che un autoparlante di un dispositivo non potra’ mai riprodurre certe frequenze, ma di certo pretendo che le poche frequenze che riproduce lo faccia correttamente.

Se fosse solo questo il problema la diagnosi potrebbe sembrare anche semplice, purtroppo mi sono accorto che tale riproduzione che “vira al metallico” si manifesta anche nell’ascolto in cuffia col suddetto ipad.(badate non sono solo le canzoni ma anche il click dei tasti che vira al metallico)

Che mi consigliate di fare? avete anche voi avuto problemi simili in passato?

ipad 3 suono altoparlante leggermente"metallico"

Molto inusuale…comunque ti consiglio un ripristino in DFU senza recuperare il backup :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk