iPad 3 riscaldamento eccessivo e display 'pieghievole'

Salve,
mi chiamo Danilo … vi espongo il mio problema:

ho un iPad 3 16gb 3g+wifi da neanche 1 anno (1 anno i primi di giugno per l’esattezza) acquistato da mediaworld . da sempre il mio ipad riscalda parecchio (capita a volte che devo toglierlo dalle gambe perchè scotta troppo) , ma ho sempre ignorato la cosa perchè ho letto in giro che è un problema comune nel mio modello. un mesetto fa , prendendo l’ipad dalla parte superiore (1 quarto di schermo) e stringendolo non troppo forte, al rilascio fa un rumore strano… come se il display si attaccasse e si scollasse da non so cosa… inoltre applicando una pressione sullo schermo questo ‘ondeggia’ un po…

siccome controllando sul sito apple è come se la garanzia durasse un anno… mi consigliate di mandarlo a loro, andare da mediaworld oppure mi sto facendo problemi inutili??

Grazie in anticipo :slight_smile:

ciao,
la garanzia è di 2 anni…il primo anno con apple ed il secondo con mediaworld…

se riscontri anomalie, direi che una chiamata alla apple la farei…trovi i numeri nella mia firma :wink:

il problema è il fatto che mi darebbero un ricondizionato (così mi hanno detto degli amici che lavorano da mediaworld)… la paura che mi ritorni un prodotto che ha avuto dei problemi seri ed è stato aggiustato è tanta.

i rigenerati sono pari al nuovo…l’ abbiamo sempre detto qui dentro :wink:

sono dispositivi che di “pari al nuovo”, hanno la sola scheda madre…tutto il resto dei componenti sono nuovi…infatti avrà anche la pellicoletta come appena uscito dalla scatola :wink:

ho appena chiamato la Apple … mi hanno detto di farlo vedere in un centro assistenza in città… quello che dico io è… questo ‘pari al nuovo’ è verificato da qualche parte? non vorrei ad esempio che un ipad con un problema grave ad esempio alla CPU mi fosse dato con un cpu sistemata e non nuova… oppure con una scheda madre con delle saldature fatte da loro

sono dispositivi controllati e ricreati da 0…non sono dispositivi “riparati”.

Ok grazie mille. ultime 2 cose… per darlo a loro faccio un bel ripristino? facendo un backup tramite itunes , salvo anche i dati delle app? (dato che studio dall’ipad e prendo appunti con esso vorrei non perdere niente)

si certo, salva un backup dati sia con itunes che icloud. ripristinalo a portalo in assistenza :wink: giusto per privacy.

Grazie mille :slight_smile:

ehmm…dany non devi immaginarti i centri di assistenza apple come quello di un riparatore di tv di quartiere, sono vere fabbriche che producono dispositivi rigenerati pari al nuovo, in europa ce n’è uno solo, in olanda. non fanno riparazioni fai da te…non so se mi spiego :wink:

Si dany, vai tranquillo con la sostituzione vedrai che rimarrai soddisfatto. Il mio iPad l’ho fatto cambiare “ben” due volte (prima il tasto home difettoso poi il display che lasciava segni di ritenzione d’immagine) in entrambi i casi il prodotto ricevuto, “rigenerato”, era di fatto un iPad nuovo.