Ipad 3 retina.Problema ricarica pagine internet

Salve a tutti.
Possiedo un ipad 3 gen. con retina display solo wifi, con ios 8.1.3.
Mi capita spesso che devo leggere contemporaneamente 4/5 pagine internet visualizzate nelle diverse schede safari, prendere delle informazioni e trascriverle su documenti utilizzando app tipo evernote oppure google drive, sempre dall’ipad sotto copertura wifi.
Devo passare spesso quindi
dall’app di safari all’app di questi documenti e ogni volta safari mi ricarica le pagine aperte nelle diverse schede anche se sono sempre le stesse. Questo problema risulta abbastanza fastidioso. Da cosa potrebbe dipendere ? C’ è un modo per risolverlo ? Prendendoun ipad di ultima generazione si ripresenterebbe lo stesso?

Prova a lasciare aperte in background solo le app che ti servono; versione di iOS? Jailbreak?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

No jb. Come scritto ho ios 8.1.3. È un problema di potenza del dispositivo?

Aggiorna ad iOS 8.3 e vedi se la cosa migliora, altrimenti devi valutare l’acquisto di un dispositivo più recente :wink:

Puoi anche provare un ripristino in DFU senza prendere backup all’ultima versione di iOS disponibile (la 8.3)

Grazie. Il dispositivo funziona bene. Volevo solo sapere se era problema riguardava l’ hardware ormai obsoleto oppure lo faceva anche con gli ipad di nuova generazione. Comunque seguiro il vostro consiglio.