Ipad 3 problema batteria con ios 6

Salve ragazzi sono possessore di una iPad di terza generazione con un problema riguardo la batteria si scarica molto rapidamente e volevo alcuni consigli. Se qualcuno aveva il mio stesso problema ed è riuscito a risolverò gli sarei molto grato se mi spiegasse come ha operato. Stavo pensando di ripristinare l’iPad senza backup per vedere se il problema della batteria poteva risolversi e se magari era dovuto a qualche errore di ios6 .
Mi conviene adottare questa procedura o la seconda

Aspetto che la iPad raggiunge raggiunge lo 0% e si spegne, poi lo collego al mac e lo ripristino e dopo lo attacco alla spina completando la ricarica.?

Oppure aspetto che la iPad raggiunge il 2% di batteria lo collego al Mac e lo ripristino e poi aspetto che si scarica e si spegne per poi collegarono alla spina?

A proposito, l’ ipad non ha mai avuto jailbreak ma col ripristino mica si riduce la capacità?
Helpatemi, please tengo molto al mio ipad. Grz in anticipo

hai il jailbreak nel dispositivo?

La durata della batteria è molto variabile in base all’uso che ne fai. Io ultimamente uso parecchio Twitter ed ho visto la durata scendere molto (giusto per farti un esempio). Come lo utilizzi in generale?

Cmq il jailbreak non lo ho.
Di solito lo uso con luminosità poco più del minimo e vado su internet e su fb, su youtube e altre app. Ma vedo che la batteria, in wifi, con notifiche disabilitate, anche localizzazione disattiva, cala molto velocemente. Secondo se provo a ripristinarlo senza backup riesco a risolvere il problema?

Ipad 3 problema batteria con ios 6

Puoi provare a ripristinare a nuovo e verificare

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scusa i Klara ma tu hai mai avuto questo genere di problemi??

no

con il mio ipad arrivo alle 10 massimo 12 ore di utilizzo…e direi che va bene…

ma come è stato gia detto,dipende tutto dall utillizzo che ne viene fatto

tu a quanto arrivi di utilizzo?

Circa 4-5 ore

direi che non è normale :wink:
hai gia provato un ripristino pulito?

0_o beh è poco Claudio

direi che un ripristino completamente a nuovo sarebbe la soluzione ideale…

cosa fai tu in queste 4-5 ore?

Navigo in internet e vado su fb a luminositá poco più del minimo