iPad 3 non sento più l'audio dallo speaker esterno

Ciao a tutti, ho un iPad 3 32GB A1430 con iOs 7.0.3,
incredibile ma vero ma non riesco più a sentire l’audio dallo speaker esterno. Premetto che non ha subito cadute o altro ed il software è tutto stock originale.
Musica, suoni di sistema, Youtube, App…niente…se inserisco il jack delle cuffie invece sento tutto.

Ho provato qualche “trucchetto” trovato in rete prima di provare un ripristino senza riprendere il backup, ma niente da fare.
Ho provato un riavvio premendo power e tasto home, ho provato ad inserire e togliere il jack cuffie più volte, ho controllato il tasto mute lateralmente, azionandolo e disattivandolo…ho provato ad impostare il blocco rotazione schermo.

Se provo il ripristino delle impostazioni, perdo dati, app o altro? Potrebbe servire?

Spero solamente non sia un problema hardware :crying:

ciao ripristinando senza riprendere il backup dovrai rimettere a mano le tue cose, quest’argomento lo trovi in tante discussioni sul forum…

potresti provare, se è un problema software si risolverebbe…

chiaramente hai già controllato il volume per esempio dal control center… (chiedo non si sa mai :wink: )

iPad 3 non sento più l’audio dallo speaker esterno

Prova il ripristino impostazioni…come dice l’ opzione stessa,ripristina le impostazioni.

Se non va,devi ripristinare necessariamente.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie ad entrambi per le risposte.
paga7 per il discorso volume ho controllato ovunque, control center incluso. La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che c’è stato un momento, appena acceso in uno dei miei tanti reboot, che ho sentito il suono di notifica mentre premevo i tasti per inserire il pin…ma è durato 2 secondi e poi è sparito…
Klara ho appena provato a ripristinare le impostazioni ma nulla. Domani proverò un ripristino senza riprendere il backup, incrocio le dita!
Vi terrò aggiornati!

allora se hai sentito qualcosa magari il problema è software… ok fa sapere!

Speriamo! Pensa che io ho fatto il ragionamento inverso! Del tipo qualche contatto o cosa strana…come se fosse bloccato… :frowning:
Con il jack si sente tutto…ho pensato anche a qualche contatto rovinato dove inserisco il jack per le cuffie…ma penso che mi rimarrebbe la dicitura “auricolari” se alzo ed abbasso il volume…invece si accorge quando tolgo ed inserisco il jack…

eh infatti… domani avremo la risposta :slight_smile:

Scusate il ritardo…prima ho provato a fare un ripristino senza backup, niente da fare.
Direi che è il caso di mandarlo in assistenza!:frowning: