ipad 3 in assistenza

Ciao vorrei inviare il mio ipad 3 in assistenza perchè ho un problema al WiFi che si sconnette sempre. Ho letto che molto probabilmente lo sostituiranno. C’è la possibilità che lo sostituiscono con il 4? Inoltre ha una piccola ammaccatura in un angolo che spero si capisca dalle foto allegate. Potrebbero farmi storie?IMG_0332.JPGIMG_0333.JPGIMG_0335.JPGIMG_0336.JPG

Non dovrebbero far storie.
Se il problema del wifi c’è, non è provocato da una caduta :wink:

E per quanto riguarda la sostituzione con il 4 pensate sia possibile?

ipad 3 in assistenza

Non credo te lo sostituiscano con il 4…ti daranno il 3 rigenerato che è pari al nuovo…

assolutamente no…di 3 ne hanno a camionate.

ipad 3 in assistenza

Io ho il tuo stesso iPad e anche io ho spesso problemi col wifi, perché a volte è agganciato, ma non naviga o comunque é come se non fosse connesso…
A volte metterlo e toglierlo da aereo é sufficiente, altre no e lo devo spegnere e riaccendere.
Di solito il problema si presenta nel passaggio da una rete all’altra (se da casa a lavoro). Si aggancia, ma non va, pur essendo connesso.

Io credo che sia il wifi ad avere problemi, ma a causa del nuovo iOS… Aspettando l’aggiornamento lo tengo assolutamente così, per un riavvio non muoio, dato che ripristini vari li ho già fatti…

Secondo voi non può essere il software? Anche sui miei iPhone ogni tanto fanno un po’ di bizze…

Il problema che ho con il WiFi è che quando sta in standby si stacca e non riceve notifiche. Quando riaccendo lo schermo il WiFi si riaggancia dopo un paio di secondi e le notifiche arrivano. Ho un iphone 4s che fa la stessa cosa ma quando è in standby le notifiche arrivano.

Beh questo è un problema arcinoto di iOS 6. Sull’iphone arrivano perché usa il 3G. Se il tuo ipad ha il 3G se disattivi i dati non si sconnette dal wifi, o almeno non dovrebbe. Se lo fa allora il problema c’è.

ipad 3 in assistenza

Infatti non avevo pensato che il problema fosse quello perché iOS 6 me l’ha dato subito… Anche a me é sempre andato in stby staccandosi, se non avevo il 3G acceso.

Il mio no é diverso, resta attaccato, ma non naviga (come il pc in rete che non va in internet)

Sia nell iphone che nell’ Ipad il 3G è disattivato. Quando sono a casa sono costretto a disattivare il 3G sull’iphone perchè se ce l’ho attivo anche se uso il WiFi, questo si disconnette e mi funziona con il 3G, ma visto che dentro casa non ho una buona ricezione a volte ho problemi con le notifiche. Disattivando il 3G anche se il WiFi si disconnette le notifiche arrivano ugualmente. Invece con l’ Ipad non arrivano

Date un occhiata qui:
Avete appena comprato un iPad di terza generazione? Apple lo sostituisce gratuitamente con un iPad di quarta generazione! - iPad Italia Blog
Se lo avete appena acquistato forse avete qualche possibilità di sostituirlo con il 4 :slight_smile:

ipad 3 in assistenza

È qui secondo me hai la conferma che é iOS…
Anche io ho ancora qualche problemino su entrambi, ma non ripristino più (ogni volta problema nuovo), aspetto nuovo aggiornamento iOS

Anche io ho un problema simile… Dopo un’ora di inutilizzo magari lo sblocco e cerco una cosa su internet o navigo su Facebook, ma mi dice che non è collegato alla rete… quindi se vado nelle impostazioni si vede che il wifi è acceso e solo dopo alcuni secondi si connette. Questo è successo solamente dopo l’aggiornamento a iOS 6 quindi penso che con i futuri aggiornamenti il problema si risolverà.
Ciao

Se è un problema di IOS allora questi problemi dovrebbero averli tutti

ipad 3 in assistenza

Magari non tutti, ma vedi che ti hanno risposto più d’uno ad avere sto problema…
Comunque credo sia noto che iOS 6 con le reti va un po’ a farfalle…
In casa io ho tutti i dispositivi e tutti hanno qualcosa con le reti…
L’unico a passarsela bene é iPhone 4 perché non l’ho aggiornato, fa il muletto…

iPad,iPhone 4s e 5, iPad mini tutti hanno qualcosina con le reti wifi, specie 4s e iPad 3.

ciao a tutti riprendo questa vecchia discussione perche ho inviato l ipad in assistenza per il prolema del wifi ma la apple mi ha appena comunicato di aver trovato l ammaccatura nello spigolo ch potete vedere nelle foto del primo post e mi ba detto che posso solo ripararlo acirca 250€ o me lo possono rispedire senza ripararlo. inoltre posso anche contattarli per chiarimenti. domani mattina li chiamo. cosa mi consigliate di dire. a me dell ’ ammaccatura non interessa niente. voglio solo risolvere il problema del wifi. la apple puo fare questo?

beh purtroppo il danno esterno li ha messi nelle migliori condizioni per rifiutare l’intervento in garanzia. qualsiasi garanzia esclude il danno per dolo, e quì la botta è decisa, considerando che sull angolo il metallo è pure più duro. è scocciante ma hanno il coltello dalla parte del manico nel tuo caso.mi spiace,mettendomi nei tuoi panni.

questa mattina ho contattato apple e dopo una lunga discussione non ho risolto nulla quindi l Ipad mi sarà rispedito senza essere riparato. Se vado di persona in un apple store o in un centro autorizzato c’è la possibilità che non diano importanza all’ammaccatura? Inoltre volevo sapere che differenza c’è nel portarlo in un apple store o in un centro di assistenza autorizzato.