iPad 3 e prestazioni con iOS 7.1

Allora sul mio iPad 3rd Gen ho ancora installato ios 6.1.3, perché sul web ho letto molte recensioni che dicono che con ios 7 il device non va bene e presenta problemi soprattutto riguardante la fluidità, poi ho letto che con ios 7.1 le cose sono migliorate soprattutto facendo un installazione daccapo, volevo sapere per chi ha l’ipad 3 con ios 7.1 va bene come andava la versione 6? Cioè come fluidità animazioni e navigazione web la versione 7.1 pareggia le prestazioni del vecchio 6.1.3?
Poi volevo sapere per fare l’installazione daccapo conviene aggiornare, fare il backup e poi ripristinare o fare il backup poi aggiornare ed infine ripristinare?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum:D

ciao,dovresti per favore modificare il titolo rendendolo più specifico,come da regolamento,qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie per i complimenti :wink:

rispondendo alla tua domanda…ho un ipad 3 con ios 7.1.1 (ormai si può solo inserire questo firmware),le prestazioni sono ottime,praticamente come lo erano con ios 6…se vuoi fare il passaggio,fallo senza preoccupazioni.

fa semplicemente un ripristino in dfu con itunes (monterà automaticamente ios 7.1.1.) e riprendi il backup dati :wink:

Ciao, grazie delle info;), quindi effettuo il backup poi metto l’ipad in dfu faccio il ripristino ed infine ripristino il backup?
è questo il procedimento?

esattamente :wink: la guida al dfu la trovi nella mia firma nel caso possa servirti

Ciao è andato tutto alla perfezione, al momento mi sembra che vada molto bene:D

:wink: ottimo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

iPad 3 e prestazioni con iOS 7.1

ho usato un ipad 3 per un giorno con una 7.x (non ho guardato quale), il giorno dopo (oggi) ho aggiornato all’ultima:
e’ piu fluido ora

Confermo il tutto alla lettera!!!

Non credo che iOS 7 e successivi potranno mai avere la fluidità di iOS 6 su ipad 3 e 4, specie sul 4 che ci è nato con iOS6.

Il mio iPad,con iOS 7 va strabene…i successivi si vedrà :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Non lo metto in dubbio, esattamente come il mio iPad 4 con iOS 6 asd

Secondo me la cosa è soggettiva…
Io noto un rallentamento impressionante tra iOS 6 e 7 su iPad 4 nel mio caso…
Su iPhone questo in genere non succede (iPhone 5 e 5C hanno nelle app di stack le stesse prestazioni all’incirca rispetto a quelle di un 5S), mentre io con iPad 4 ed iOS 7 mi capiti che lagghi un po’ tutto (tastiera, Spotlight, safari, etc…)
Forse è solo una mia sensazione, ma percepisco anche quel millisecondo o secondo di lag che proprio non riesco a digerire :confused:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Io su ipad 4 con iOS 7.1.2 non noto rallentamenti in generale va fluido su tutto

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB Bianco

Il mio retina di terza generazione con iOS 7.1.2 è più fluido rispetto alle prime versioni di iOS 7 ma rimane comunque piantato rispetto a iOS 6.
Probabilmente mi risulta fastidioso perché rispetto a iPhone 5s è incredibilmente più lento e pieno di lag.
Messo a confronto con altri tablet (di altre marche, anche top di gamma) rimane un razzo, quindi non è poi così male!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk