Ipad 3 attivo ed nuovo account itunes

Salve, a tutti dopo i vostri consigli ho provveduto ad acquistare l ipad 3 presso una nota catena commerciale versione 32 gb + cellular a 499 con omaggio pellicola proteggi schermo, l’ ipad sara’ utilizzato da mia figlia, ora in fase di attivazione l ho attivato con il mio Account itunes ed quindi ha riportato tutte le app scaricate presente sul mio iphone 4s anche sull ipad. L’ipad ha versione Ios 6.1.3
Ora mia figlia mi chiede di creare un proprio account itunes ed volevo conoscere la procedura per come eliminare l ipad dal mio account e configuralo sul suo senza tuttavia perdere le app gia scaricate, per fare tutto questo ho deciso di utilizzare un pc dove itunes non e’ stato mai installato , quindi provvedo all’installazione di itunes e poi vorrei una guida per come configuralo con il nuovo account di mia figlia.un altra cosa mia figlia utilizza l ipad per giocare e guardare video da you tube la batteria dopo un ciclo completo di scarico e carico sembra non durare le fatidiche 10 ore, E’ normale?
Ringrazio tutti anticipatamnete per le risposte che mi fornirete.

Ciao, allora…

É possibile creare un account nuovo per l’ iPad di tua figlia…puoi direttamente crearlo da iTunes.

Le app attualmente installate,non verranno perse…ma nel momento in cui dovranno essere aggiornate,si dovrà inserire il vecchio id Apple con cui sono state acquistate.

Per inserire il nuovo id Apple nell iPad, va su: impostazioni/AppStore e iTunes…clicca sull id Apple impostato ed esci…da li esegui il login con il nuovo account.

Grazie per la risposta mi conviene installare itunes su un pc dove non e’ mai stato installato , mi ritrovero quiodni con le vecchie app che quando dovro’ aggiornalre dovor inserire il vecchio account , mentre le nuove che scarico le scarico con il nuovo ed quindi per aggiornarele inserisco i nuovi dati .
Posso fare qualcosa di piu’ semplice affiche vengono aggiornate tutte con un unico account?
Per FACE TIME come faccio afficnche utilizzi il nuovo account?
thank’s

Puoi anche fare tutto dallo stesso computer…ma magari utilizzarne un altro,può essere più semplice per gestire sincronizzazioni e backup…si,sul nuovo pc,possono essere trasferite le app…ovviamente tutto ciò che sarà utile alla gestione di queste vecchie app,deve essere eseguito con il login del vecchio account.

Esatto per il resto…

Purtroppo no,le app devono essere gestite,come dicevo,con gli id di appartenenza…non esiste modo per far tutto con un unico account…se non quello di ricomprare tutte le app con il nuovo account…non penso ne valga la pena…soprattutto essendo in famiglia.

Per FaceTime,vedi un attimo su impostazioni/telefono…dovrebbe risultati attivo l’ id Apple con cui hai attivato il servizio…clicca sull id e vedi se riesci ad eseguire logout e login con il nuovo account.

Se ci sono problemi,disattiva FaceTime…esegui il login con il nuovo id Apple,ed attiva FaceTime…si attiverà con il nuovo indirizzo.

Grazieeeeeee mille ci provo se ho problemi posso contare su di te?

Ma si certo :wink: su di me o su tutti gli altri ragazzi…

Se vado su impostazioni dell ipad
app store

i tunes
ed clicco su elimina account cosa accade.
dopo posso configurare il nuovo account , tutte le app che ci sono sono gratuite ragione per cui se resetto tutto in modo da far avere alla ragazza solo un account con cui gestire le app , in questo caso e possibile conoscere la procedura step by step per resettare…

un altra info come dissasocio dal mio account su itunes presente sull altro pc il dispositivo precedentemente configurato ?

impazzisco …con apple non so fare nulla…

grazie

Ipad 3 attivo ed nuovo account itunes

Clicca da dispositivo su “esci” per eseguire il logout…e poi entra con il nuovo account.

Le app gratuite,valgono come acquisti,quindi vale quanto detto sopra.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho letto sul sito dell apple che se dissasocio il dispositivo dal mio itunes non posso riassocarlo sd altro id apple per 90 giorni. come faccio quindi a collegarlo al pc dove ho creato l account personale di mia figlia per fare bach up …qualcosa non mi quadra

Ipad 3 attivo ed nuovo account itunes

Puoi tranquillamente eseguire backup e sincronizzazioni anche dal
Pc nuovo senza problemi.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

con il nuovo account? quindi prima operazione sulle impostazioni itunes dell ipad e poi posso collegarlo al pc con il nuovo account? E necessario dissasociarlo dall altro mio account?
grazie

Ipad 3 attivo ed nuovo account itunes

Ovviamente impostando un account,andrai a sostituire l’ altro.

Metti in iPad il nuovo id apple e collegalo al nuovo pc per eseguire i vari backup e trasferimenti vari.

Nel tuo pc non è necessario fare nulla.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao fatto tutto ora sembra funzionare tutto , devo provare solo a collegarlo al pc. grazie

Va bene :wink: fai sapere.

Occhio che la sincronizzazione con il nuovo iTunes,andrà a sostituire i contenuti Dell iPad con quelli della libreria vuota del nuovo iTunes…quindi conviene trasferire musica,foto…e tutto nel nuovo pc.

Ciao Mi dici come fare ?
Un altra info quando scarico le app gratuite non mi chiede di inserire la password del nuovo account.
Se vado in impostazioni icloud verifico che c’e’ ancora il vecchio account , non mi da la possibilita di inserire il nuovo come ho fatto su itunes mi da solo la possibilita’ di eliminarlo , lascio perdere o devo variare anche la?
Ho inserito la mia sim dell iphone nel ipad e aggancia e naviga in 3g oltre questo devo verificare altra cosa con la sim…
grazie di tutto

La pass viene chiesta solo alla prima app che scarichi…poi ti verrà richiesta dopo un tot di tempo,che dovrebbe essere 15 minuti.

L’ account iCloud eliminalo con la funzione omonima ed inserisci il nuovo account.

Per il resto va bene.