Salve ragazzi ho questo ipad 3 generazione che non accende piu’ mettendo in carica si vede solo simbolo batteria che resta rosso e non carica in piu’ non viene riconosciuto dal pc tramite itunes e non si resetta tenendo premuto il tasto power e home per 10 secondi
Lo aperto controllato la batteria e risulta carica soltanto non esce tensione dalla scheda che serve per caricare
Allego due foto per farvi capire la situazione
ciao, quel simbolo rappresenta che il dispositivo è sotto carica ma ci vuole un po prima che si avvii…anche una 15ina di minuti…hai gia provato ad aspettare?
da spento e/o scarico è normale che iTunes non lo riconosca
aggiungo,dal sito apple,consigliano anche qualche ora se è stato lasciato da parte per qualche tempo scarico
Fatto tenuto per piu’ di 1 ora in carica ma niente da fare la batteria resta sempre in quello stato
Se provo ad accenderlo fa come un flash e subito si oscura lcd
Non capisco se e’ un difetto di scheda madre oppure di altro
Allego anche foto di scheda madre
ma che hai smontato direttamente la scheda madre? :blink:
con le foto comunque ci facciamo poco…a questo punto rimonta tutto e portalo direttamente a un tecnico bravo, è chiaro come il sole che sei in avaria e magari può dirti se c’è ancora speranza o il tuo ipad è gia storia
Io sono un tecnico riparo TV antenne faccio impianti video sorveglianza smontare un iPad è un gioco
Giustamente chiedevo sul forum se ci fossero altri modi per cercarlo di resuscitare
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Per me questo iPad è una sfida,sono uno che piace imparare sempre cose nuove
Voglio capire il perché ha questo difetto
Perfetto, mi piace il tuo spirito
Detto questo, essendo tecnico sai bene che con le apposite apparecchiature per testare i componenti dovresti risalire a quale sia il componente incriminato, partendo dal circuito che controlla l’alimentazione. Non credo esistano altri modi che analizzare l’hw per ripararlo. Cioè via sw o con ripristino non resuscita di sicuro.
Buongiorno so benissimo che per trovare il guasto ci vuole un apparecchiatura specifica che non è la stessa che utilizzo per le TV
A parte saldatore ad aria calda tester flussante e attrezzature varie qui ci vuole proprio per prima cosa una base ad infrarossi poi un microscopio ed esperienza