ipad 3 32gb wi-fi non accende piu'

Salve ragazzi ho questo ipad 3 generazione che non accende piu’ mettendo in carica si vede solo simbolo batteria che resta rosso e non carica in piu’ non viene riconosciuto dal pc tramite itunes e non si resetta tenendo premuto il tasto power e home per 10 secondi
Lo aperto controllato la batteria e risulta carica soltanto non esce tensione dalla scheda che serve per caricare
Allego due foto per farvi capire la situazione
IPAD.png

ciao, quel simbolo rappresenta che il dispositivo è sotto carica ma ci vuole un po prima che si avvii…anche una 15ina di minuti…hai gia provato ad aspettare?

da spento e/o scarico è normale che iTunes non lo riconosca

aggiungo,dal sito apple,consigliano anche qualche ora se è stato lasciato da parte per qualche tempo scarico

Fatto tenuto per piu’ di 1 ora in carica ma niente da fare la batteria resta sempre in quello stato
Se provo ad accenderlo fa come un flash e subito si oscura lcd
Non capisco se e’ un difetto di scheda madre oppure di altro
Allego anche foto di scheda madre

ma che hai smontato direttamente la scheda madre? :blink:
con le foto comunque ci facciamo poco…a questo punto rimonta tutto e portalo direttamente a un tecnico bravo, è chiaro come il sole che sei in avaria e magari può dirti se c’è ancora speranza o il tuo ipad è gia storia :wink:

Io sono un tecnico riparo TV antenne faccio impianti video sorveglianza smontare un iPad è un gioco
Giustamente chiedevo sul forum se ci fossero altri modi per cercarlo di resuscitare

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Per me questo iPad è una sfida,sono uno che piace imparare sempre cose nuove
Voglio capire il perché ha questo difetto

Perfetto, mi piace il tuo spirito :slight_smile:
Detto questo, essendo tecnico sai bene che con le apposite apparecchiature per testare i componenti dovresti risalire a quale sia il componente incriminato, partendo dal circuito che controlla l’alimentazione. Non credo esistano altri modi che analizzare l’hw per ripararlo. Cioè via sw o con ripristino non resuscita di sicuro. :wink:

Buongiorno so benissimo che per trovare il guasto ci vuole un apparecchiatura specifica che non è la stessa che utilizzo per le TV
A parte saldatore ad aria calda tester flussante e attrezzature varie qui ci vuole proprio per prima cosa una base ad infrarossi poi un microscopio ed esperienza