Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Ipad 2020.
Purtroppo l’altro giorno mi è caduto (altezza scrivania) e non avendo la cover si è leggermente graffiato, ma niente di eccessivo ed è tutto perfettamente funzionante. Da ieri però che noto che il tasto home è come se fosse leggermente ‘infossato’, perché nella parte superiore (del tasto) il vetro sembra più sporgente. Non so se questo ‘problema’ ci sia sempre stato e non me ne sono mai accorta oppure è un danno provocato dalla caduta. Il tasto funziona perfettamente e anche il touch ID. Grazie a chi mi aiuterà
Ciao
La tua percezione non è la nostra, sopratutto perché non abbiamo il tablet sottomano…
Gli unici che possono darti effettivo riscontro, per capire se c’è il problema e se è un difetto di fabbrica o dovuto alla caduta, sono i tecnici Apple in un Apple Store.
Ciao , io non ho quell iPad ma dalle immagini viste il tasto home mi sembra simile a quello dell iPhone 5s che possiedo ancora con Touch ID integrato, se è così si è più infossato rispetto al piano dello schermo/pannello
@1979jd
Si certo in effetti sarebbe la soluzione migliore ma per ora non posso quindi volevo capire se qualcuno aveva avuto un’esperienza simile dopo una caduta o se fosse una cosa normale. Comunque grazie mille
@Mark91
Io anche ho un vecchio 5s ma è perfettamente dritto, quindi forse sono difetti di fabbrica
Anzi in quell’iphone il touch ID ha smesso di funzionare dopo qualche anno
Se devi rispondere a piu messaggi non postare messaggi consecutivi ma risposta come ho fatto nel post qui sopra, modificandolo.
I messaggi consecutivi non sono ammessi.
Grazie
Per quanto riguarda il problema che lamenti, ricorda 2 cose importanti:
Per legge il difetto di fabbrica deve essere esposto al produttore, mediante il centro di assistenza, entro 30 giorni dalla sua comparsa. Oltre potrebbe provocare altri danni ed il produttore si può “Per Legge” riservare il diritto di non rispondere.
Purtroppo se rilevano urti e cadute, questo tipo di difetto viene sempre associato alla caduta. Quindi difficilmente ti verrà riconosciuto in garanzia.
@1979jd
Si scusa.
Comunque a meno che non provochi problemi nel tempo a livello di funzionalità potrei anche lasciarlo così tranquillamente.
Mi conviene acquistare Apple care preventivamente?
Grazie.
Potresti provare… il prodotto devi averlo acquistato da meno di 60gg e puoi acquistarla solo telefonicamente.
Apple, durante la chiamata, installerà sul dispositivo un profilo per eseguire una diagnostica completa (eventi straordinari compresi) e valuterà se è ancora possibile attivarla o meno.