Ipad 2018 e stampante senza Wi-Fi

Ciao, ho appena acquistato iPad 2018 e una stampante Epsono XP-442 , a Media world. Non ho Wi-Fi ( ho un semplice abbonamento Vodafone ) ma mi ha detto il tecnico che posso stampare lo stesso , invece non riesco a collegare stampante e iPad, non si riconoscono . Saresti  così gentile da darmi un suggerimento ? grazie mille .

Â

Ciao, stampante e dispositivo devono essere connessi alla stessa Wi-Fi e la stampante deve supportare AirPrint.

Alcune stampanti permettono di creare una propria Wi-Fi, per cui prova a vedere nella configurazione della stampante.

[QUOTE=Kristiana;n1977779]Ciao, ho appena acquistato iPad 2018 e una stampante Epsono XP-442 , a Media world. Non ho Wi-Fi ( ho un semplice abbonamento Vodafone ) ma mi ha detto il tecnico che posso stampare lo stesso , invece non riesco a collegare stampante e iPad, non si riconoscono . Saresti Â*così gentile da darmi un suggerimento ? grazie mille .

Â*[/QUOTE]

Ciao la stampante supporta AirPrint.
Quindi vai tranquilla, è questione di leggere istruzioni e fare qualche prova !

Senza una rete Wi-Fi non so se riuscirai, con o senza air print. Prova a vedere se esiste una possibilità di collegamento diretto Wi-Fi ma ne dubito, oppure tramite app.

Edit messaggio multiplo

Grazie mille! Potete cortesemete darmi un aiuto in più ? Non trovò il modo di collegare la stampante al tablet.
Â

come detto, non essendo a conoscenza della funzionalità della tua stampante, devi arrangiarti a capire da sola come funziona, leggendo bene il manuale. vedo che esiste un app epson apposita per collgarla al tablet direttamente, per cui scaricala e segui le istruzioni. usa google e cerca epson connect e epson iprint

Volevo precisare che è possibile usare la stampante con iPad…purtroppo no ho visto come , ma dove l’ho acquistata in un attimo me la hanno attivata.Grazie mille comunqueÂ