ipad 2 trasporto dagli USA

tra poco andro a miami e ho intenzione di prendere un ipad 2 32GB wi-fi volevo sapere come trasportarlo in italia cosa devo fare lo faccio attivare allo store e poi lo trasporto come bagaglio a mano e la scatola la devo buttare o la posso mettere in vaigia senza avere problemi

P.S ho letto alcune discussioni ma non ho trovato una risposta a me chiara grazie in anticipo per la risposta

Bhe l’attivazione è uguale che tu l’attivi qui o a miami ;).
Poi la scatola ti consiglio di tenerla non si sà mai . Se hai posto in valigia mettila lì. Ovviamente non mettere anche l’ipad dentro la scatola in valigia o ritroverai solo le ceneri.

Ti consiglio solo di tenere la ricevuta dell’acquisto ! e buon viaggio :smiley:

okquindi non fanno storie se lo prendo la

Scusa ma ci sono un tot di discussioni sullo stesso argomento che spiegano tutto per filo e per segno.

Niente storie tranquillo compralo serenamente come se lo comprassi qui…

Un ultima cosa I controlli alla dogana li fanno in america o arrivati in italia

In Italia, mi raccomando diglielo a finanziere che hai comprato l’ipad eh!!

Che diglielo poi mi fa pagare l iva

E pure la dogana

Io sto muto e spero in bene seno ce lho in cul.
Poi arrivo la notte figurati se hannO voglia di controlla re in puo faccio scalo a Madrid quindi risulta come volo europeo

Ci sarebbe la dogana a Mdrid comunque xD… in ogni caso credo che se porti l’ipad come un pc quindi come se lo avessi già prima del viaggio non capisco perchè debbano farti storie !

Se c’è uno scalo di transito meglio ancora, primo perché in transito la dogana del paese in cui passi non ti controlla, secondo perché generalmente arrivando in Italia da un paese europeo difficilmente i finanzieri ti fermano, dovrebbero proprio mettersi a spulciare la lista passeggeri e vedere che tu arrivi dagli stati uniti e fermarti, ma é una cosa assai improbabile.

scusate l’ignoranza, visto che avrei anch’io l’occasione di prendere un iPad 2 in USA volevo sapere se, come con iPhone, per l’attivazione ho bisogno della scheda AT&T o se lo posso attivare direttamente qui in Italia.

Grazie

No cioè l’attivazione riguarda solo il terminale non i vari operatori per cui un ipad attivato in un qualunque Apple Store va benissimo … poi puoi inserire la tua scheda se hai preso il 3g …

L’ignoranza la risolvi cercando sul forum senza far ripete sempre le stesse cose.
Non è difficile anche uno ignorante sa usare il tasto cerca

Allora vado tranquillo!

Grazie mille