Salve a tutti, ho acquistato un Ipad 2 da una settimana e ho notato da subito che il tasto home e il tasto sleep catturano lo screenshot dell’iPad… All’inizio non ci ho dato tanto peso perché mi ero concentrato sui nuovi gesti e sull’organizzazione del nuovo dispositivo, ma oggi ho provato a cercare nelle impostazioni e non trovo niente che riguarda la gestione di questi tasti.
È un problema dell’iPad o sono io che devo ancora imparare?
Non ho un iPad…ma da iPhone è una funzione normalissima
Quella dello screenshot con i tasti Home e power…quindi suppongo e penso proprio di aver ragione,che sia lo stesso per l
iPad
Sull’iphone scatta la foto se si premono contemporaneamente il tasto home con il tasto power… Mentre a me succede indipendentemente sia quando premo solo il tasto power che quando premo solo il tasto home… Praticamente io riesco a tornare alla schermata homa grazie ai gesti multitasking e non dal tasto home… E riesco a bloccare la schermata grazie al case di Ipad e non dal al tasto power come credo debba essere
Ora mi è chiaro. È decisamente un difetto. Non so cosa consigliarti, non ho mai sentito di un caso come il tuo. Poi ho cercato un pò sul web e ci sono un paio di casi come il tuo. La loro soluzione? Farsi sostituire il dispositivo.