Ipad 2 schermo morto.

Buongiorno a tutti ragazzi!
Ieri sera un mio parente mi ha portato il suo iPad 2 perchè ha un problema, ovvero il display è sempre nero… Praticamente senza perderci in chiacchiere vi lascio un breve video per farvi capire… Spero qualcuno di voi mi possa aiutare, grazie mille!

https://www.youtube.com/watch?v=0TScclG1BPM&feature=youtu.be

Hai provato un ripristino in DFU senza prendere backup? Molto probabilmente è rotto il display…

ciao, non credo un ripristino in dfu possa risolvere… prima dovresti provare a tenere premuti tasto home e power fino al riavvio. spesso quel problema si risolve così. potrebbe essere andato in protezione, niente di grave…

Cambialo con uno nei negozi non Apple se è fuori garanzia…mi ricorda un po che l’iPad 1 dopo un anno lo trovai con lo schermo smagnetizzato da un momento all’altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non riesco a farlo andare in dfu, non capisco il perchè… forse perchè non vedo nulla sullo schermo (se vi chiedete se ne sono capace, si! ne sono capace xD)

Sinceramente non lo credo neanche io, ho provato già a fare come hai detto tu… ma mi ritrovo sempre allo stesso punto… Io ho dato per scontato che sia il display, e vorrei cambiarlo… però prima di spendere circa 70€ volevo la sicurezza da qualcuno, che il danno era quello.

Nelle vicinanze non ci sono negozi… Cioè, ci sono… ma ogni qual volta che porto qualcosa a riparare, tocca sempre fare a me la seconda parte per sistemarlo al 100%… e tanto vale che lo faccio io direttamente.

P.S. Grazie per la vostra disponibilità :wink:

Condoglianze…
il titolo è generico e va modificato con titolo specifico, come da regolamento.
Agisci dal primo post del topic, cliccando su modifica e poi su avanzate, oppure il topic verrà chiuso.

Grazie.

ritorno su questo argomento perché esiste una via che può tirare su il morale a chi ha il problema dell lcd che non funziona più, di solito pero’ la retro illuminazione da segni di vita.
sostituire l’ LCD é un po costoso ma in realtà molto spesso basta un piccolo gesto a livello di un connettorino nascosto che, a seguito di una caduta o per motivi oscuri si sposta.
é una procedura estremamente semplice, se si é capaci. nel caso qualcuno tramite ricerca si imbatta in questo post avendo ipad due con schermo nero ma retroilluminazione attiva magari in pm posso spiegare o indirizzare verso la soluzione! :slight_smile:
é un peccato buttare via un oggetto perché magari nessuno riesce a fare diagnosi corrette con una percentuale molto alta si salva l ipad e anche un poco di solini!

Ciao,spiega per favore prima a noi dello staff in pm,in modo da essere al corrente :wink: grazie

eh?
al corrente di che cosa non ho capito…
bisogna riposizionare un connettore, ma preferirei che la persona interessata mi dicesse il livello di esperienza che ha nello smontare un ipad perché se uno non ha esperienza rischia di spaccare il vetro, e quindi tagliarsi o bruciarsi e farsi male oltre che rompere qualcosa involontariamente per cui dato che ogni caso é unico non vorrei incentivare manovre che possono peggiorare una situazione.

al corrente di quello che diresti ad un utente. semplice e doveroso nei confronti di chi ha la responsabilità dei contenuti. :wink:

direi sia più che chiara e corretta la mia richiesta francamente…non ho personalmente voglia di avere problemi per una tua eventuale procedura che possa portare danni…Quindi semplicemente ti chiedo di farmi presente quello che sarebbe il contenuto di ciò che manderesti in pm.

tutto qui.

edit : nel senso che dobbiamo essere al corrente di certe procedure onde evitare ogni tipo di problema :wink: nulla che riguardi te o chiunque altro…solo un fattore di responsabilità verso forum,contenuti ed utenti :wink:

eccomi, si bisogna arrivare nel retro dell’ lcd dove é ben visibile anche il connettore lcd appunto e scoprire la copertura di nastro per accedere alla parte nascosta. bisogna essere un poco pratici scollegare e ricollegare il connettore :wink: nessuna pratica malvagia e diabbbbbbolica ma nel caso uno non sia esperto preferirei appunto una domanda in più al posto di una in meno con i rischi correlati!

assolutamente si…ma fai attenzione però…preferisco che ne parliate in pubblico onestamente per capire anche meglio la situazione dell’utente e poterlo stoppare se noto indecisione da parte sua o se noto un’inesperienza tale da dar possibilità all’hardware di danneggiarsi…sarebbe la cosa migliore…che dici?

per me é uguale, qualsiasi procedura di riparazione può causare danni per cui é bene essere sicuri che chi decide di ripararsi il dispositivo si prenda le proprie responsabilità. consigli sbagliati non ne do sicuramente, posso solo spiegare procedure corrette. in questo caso esiste la possibilità che non si debba buttare un ipad ma con poca fatica ripararlo. certo se non si ha le capacità meglio evitare perché a parte il dispositivo di cui in fondo poi mi interessa relativamente poco ripeto, ci si può fare male perché i vetri son sempre vetri e le pistole termiche sono calde! testa sulle spalle sempre quindi!

edit, volevo dire una cosa e poi non l ho detta… ho la testa non certo sulle spalle io ihihih
il punto klara non é verificare se l’utente qui chiede ma appare titubante, bensì essere sicuro che un ragazzino di 16 anni a casa senza per forza chiedere o iscriversi al forum non legga un tutorial che scrivo pubblico e poi tentando di riparare uno schermo vada a far danni o a farsi male. per questo ritenevo che avvisare gli utenti che esiste una percentuale abbastanza alta di recuperare l’ipad andasse pubblico. magari incentivare spiegando nei dettagli chiunque no e quindi eventualmente in privato spiegare cosa fare o recarsi in un centro e parlare con un tecnico della questione. ecco perché avevo scritto “in privato”
ma non ero stato chiaro, giustamente se non spiego non puoi capire cosa penso :slight_smile:

son in tanti che sottovalutano…fidati…ne ho “letti”… meglio parlarne qui pubblicamente :wink: è la cosa migliore…teniamo tutto sotto controllo.

come vuoi, rileggi pero’ sopra che ho editato… perché perdo pezzi per strada :slight_smile:

se questo topic deve continuare, dsi deve decidere un titolo specifico. la mia richiesta, effettuata all’utente creatore, è stata ignorata. in caso contrario, si procederà a chiusura, visto che, come chiaro, a chi ha aperto il topic non interessa più nulla.

nel frattempo che cerchiamo di capire cosa fare del topic do un’utima risposta a black death

per chi non fa parte della community,non abbiamo la stessa responsabilità come la abbiamo per i nostri iscritti…ovviamente :wink:

riguardo la questione,se qualcuno è interessato,lo fa presente e lo seguirai eventualmente nella discussione :wink: sempre per lo stesso discorso fatto sopra :wink: è la cosa migliore.

ok, se tanto l’amministratore pensa che sia il caso di chiudere oggi il topic, dato che inizia a servire a qualcosa, é inutile proseguire. nel caso in un nuovo topic possiamo discuterne.

se a voi la discussione interessa,la soluzione la troviamo :wink:

no… il fatto è che questo è e resta un forum pubblico e non un help desk.
credo che come spiegazione sia più che sufficiente.
Capisco la buona volontà, ma sembra più un volersi pubblicizzare che un voler aiutare.

Detto questo, confermo che gli aiuti, qui su iphoneitalia, possono e devono avvenire ESCLUSIVAMENTE sui topic pubblici. In caso contrario, si potrebbe anche procedere con sanzioni per violazione del regolamento e delle regole richieste.