Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e quindi ancora un pochetto inesperto per quel che concerne il mondo della mela. Diciamo che ci smanetto solo quando strettamente necessario.
Vi spiego la mia situazione: ho un ipad2 ios 5.0.1 (nativo, senza mai aver effettuato downgrade) jailbreak, andando in controlla aggiornamenti mi indica la disponibilità di ios 6.1. Sicuramente quando sarà uscito il JB per la versione del mio ipad aggiornerò a 6.1 ma ora come ora mi trovo bene con 5.
Da adesso sorge il problema: alcune app che voglio installare richiedono necessariamente la versione di partenza di ios 5.1.1. , purtroppo quando questa versione uscì non essendo ancora molto pratico nn aggiornai subito e nel frattempo usci fuori il 6! Come posso fare? per installare queste app devo per forza di cose aggiornare a 6.1 o ci sn altre modalità?
Ho letto nelle varie discussioni del forum che si potrebbe scaricare dal sito ipaditalia il firmware del 5.1.1. e installarlo tramite itunes e poi effettuare il jailbreak per quella versione, in attesa che anche 6.1 sia jailbreakabile… potrebbe essere un idea giusta??? altri consigli???
Vi ringrazio anticipatamente sperando di poter essere d’ aiuto a qualcuno in futuro!!!
Gabriele
Ipad2 wifi+3G
Ipad 2 passaggio di iOS
Se vuoi fare un downgrade devi avere salvati i certificati shsh che tu non hai, quindi devi per forza aggiornare ad iOS 6
Inviato dal mio iPad con Display Retina (4G) con Tapatalk HD
Ipad 2 passaggio di iOS
Esatto,da quanto si capisce non hai mai sentito parlare di shsh
Non penso tu abbia quelli relativi ad iOS 5.1.1 quindi non potrai fare altro che ripristinare ad iOS 6.0.1
Si si ho gia sentito parlare di shsh e ho pure salvati quelli del 5.0.1 con tiny! volevo solo chiedere x precauzione, come ultima speranza che mi avete ucciso!!! Cmq vi ringrazio davvero di cuore per la gentilezza e per il tempo che mi avete dedicato!.. aggiornerò via ota e poi jailbreakero quando uscirà il medesimo per ios 6.0.1 !
L’aggiornamento da un firmware jailbreak ad uno senza in ota non è possibile (almeno io ci ho provato molte volte su vari dispositivi e non ha mai funzionato). Devi quindi collegarlo al pc ed aggiornarlo da lì, per poi fare il jailbreak. Per un ripristino più pulito ti consiglio di collegare l’iPad in modalità DFU (nel web è pieno di guide).
da firmware jb è necessaria la procedura ripristino con dispositivo in dfu…trovi la guida nella mia firma