iPad 2 o macbook pro

Ciao ragazzi,spero di non aver sbagliato sezione,apro questo topic perchè sono ormai parecchi giorni che mi pongo questo quesito: comprare un iPad 2 3G oppure un macbook pro?
Premetto che a me serve un prodotto comodo da usare anche in giro e ne usufruirei per studiare all’uni,per la mie attività legate al pianoforte,al disegno tecnico o libero e,in minima parte (avendo già un iPhone),per divertirmi…
Mi direte che sono due prodotti completamente differenti,ma secondo voi quale puó essere più giusto per me anche in rapporto al prezzo?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :slight_smile:

per gli utilizzi che ne devi fare potrebbe andarti bene anche un ipad, l unica funzionalità in cui rimango perplesso è il disegno tecnico, ti troveresti meglio con un display da 13 minimo come ha il macbook, per il pianoforte, studio e altro potrebbe essere comodo anche l’ipad vista anche la più semplice trasportabilità

Ogni tanto userei programmi tipo autocad,ma mooolto poco! Quello che mi interessa è il disegno libero,assieme alle attività legate al pianoforte e a quelle per l’università (app per disegno,gestione files musicali e creazione arrangiamenti con app adatte,gestione documento e presentazione con le apposite app)…per lo svago,avendo un iPhone,so che non resteró deluso,inoltre non sarà il motivo principale dell’acquisto. Mi consigliate ancora iPad 2 piuttosto che Macbook Pro?

esiste autocad per iPad 2?

Non credo,intendevo un programma TIPO autocad :wink:

Autocad per iPad c’è lo trovi nel market… comunque tablet e computer sono 2 cose differenti … se devi lavorare molto prendi il pc … se ti serve qualcosa di veloce e pratico per fare piccole cose , prendere appunti , svago ecc prendi l’ipad 2 :wink:

Io da appassionato di Apple ti consiglierei un bel Macbook Pro. Anche perché sono provvisti di tutto. Se ne hai la possibilità un bel 17" non sarebbe male :stuck_out_tongue:

Nono 17 pollici é troppo. Secondo…me

Sono due prodotti differenti perchè l’ uno sostituisce l’ altro in alcune funzioni e sopratutto in caratteristiche! Dipende da te se devi navigare, usare qualche app che già conosci e ti serve un estrema portabilità allora prendi un ipad2 oppure valuta un mb air da 11" il pro cmq non lo vedo il massimo della portabilità estrema come i due precedenti terminali citati pocanzi. Quindi valuta con attenzione perchè la spesa c’è in entrambi i casi ma il costo dell’ air lo trovo giustificato dalla sua estrema portabilità e versabilità ovvero peso e dimensioni potrebbero farti optare per lui invece che per ipad :wink:

Valuta pure quanto dovrai stare fuori perchè poi l’ elemento autonomia diventa anche rilevante con un air riesci a farci 10 ore di utilizzo ma trovi test in giro per google detto ciò valuta avendo coscienza di questi elementi.

io ti consiglio un mackbook air guarda qua YouTube - ‪Unboxing MacBook Air 11" - preview italiana di SaggiaMente‬‏ e persino piu sottile
e se ne capisci di inglese guarda qua http://www.youtube.com/watch?v=kzmiwxx4e9E

Quello nel video è un iPad 1. L’iPad 2 è più sottile

Ragazzi se iwork è un programma funzionale,se esiste un app per disegnare che vada bene (vari strumenti,colori,tratti diversi,salvataggio lavoro e modifica foto originali a mano) e se posso con qualche app “sottolineare” le cose importanti sui libri universitari (studierei sui pdf,magari questa app va ancora inventata xD),prendo l’ipad perchè lo trovo più comodo e veloce da utilizzare…poi in autunno se avró soldi prenderó un pc nuovo (visto che il mio hp barebon con vista non ce la fa più) e opteró per un macbook,un pro o un air oppure un imac…faccio bene? :slight_smile:

Scusate intendevo pages,non iwork…

Più che bene io ho preso l’ipad 2 per i tuoi stessi bisogni… e ho trovato tante applicazioni per prendere appunti all’uni che sono fenomenali !..

Tutte le cose che hai detto te quindi vanno benissimo … !!! :wink:

Perfetto!! Grazie mille ragazzi,penso che a breve prendero l’ipad 2 bianco 3G…Prenderó un 32 gb,penso sia più che sufficiente…

Si va bene quello con una Smart cover e un altra piccola custodisca viaggio da 15€!!!,

Ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo gioiellino :slight_smile: iPad 2 3G bianco da 64 GB con smart cover azzurra,custodia rigida da viaggio,dock e tastiera fisica,connettore per schede sd/dispositivi usb,cavo dock/hdmi per mirroring su tv…ora ho solo un problemino…come mai quando sulla tastiera fisica premo Maiusc e un tasto non contenente una lettera (es. maiusc e 2,per ottenere " ),questi simboli sono tutti sfasati? non corrispondono assolutamente a quello che c`e scritto sopra!!

no niente ragazzi tutto apposto,stavo solo scrivendo con la tastiera inglese senza rendermene conto! xD menomale,mi stavo preoccupando :confused:

Autocad per ipad esiste ma è moooooolto limitato! ha 1/20 delle funzioni di autocad per pc/mac

Ma con pages come ti stai trovando nella gestione dei file di word