Salve, vorrei acquistare un iPad 2 ma non so se prenderlo nuovo a 399€ oppure ricondizionato a 349€… Vorrei più che altro sapere in cosa consiste realmente un dispositivo ricondizionato. Grazie Buona giornata:D
il ricondizionato ti viene dato come sostituto quando mandi in assistenza il tuo dispositivo.
Quindi dici che non è il massimo e che potrebbe avere comuque qualche problemino a lungo andare?oppure mi sa che non ho capito bene… pardon…
I ricondizionati sono pari al nuovo L’unica cosa “vecchia” è la scheda madre. Quello che diceva Clara, è che i ricondizionati solitamente vengono dati come sostituti quando hai problemi con i tuoi device
Ma se dal sito online della Apple vuoi comprare un ricondizionato per risparmiare 50€ , vai tranquillo! Sono ottimi device
il ricondizionato ti viene dato nel momento in cui mandi il tuo dispositivo nuovo in assistenza…è pari al nuovo si (ha solo la scheda madre di seconda mano) ma per 50 euro è ovviamente meglio prenderne uno nuovo al 100%
mmm hanamichi mi dice di andare tranquillo e prenderlo, tu Klara Maxisigla mi dici di prenderne uno nuovo… mmm non sono indeciso…di più!
ehehehehhehe ovviamente sono opinioni quelle mie e di hanamichi
dovessi prenderlo io, prenderei sicuramente quello nuovo visto che la differenza è di 50 euro…
ok… ma ora con l’uscita del nuovo iPad ovviamnete viene elogiato il Retina, ma com’è invece la qualità del 2? non è come l’iPhone 3g/3Gs vero? cioè stando lontani dallo schermo non si vede come quest’ultimi oppure si?Grazie anche se sono un pochino O.T.
Ricky, anche io lo prenderei nuovo eh Diciamo che “odio” prendere qualcosa di vecchio
Ma il mio rassicurarti era semplicemente per dirti che comunque comprandolo ricondizionato, non vuol dire che sarebbe da buttare nel giro di un mese
Non so come sia lo schermo rispetto al nuovo-retina… Ma è comunque un signor device
Grazie mille! Siete stati molto d’aiuto entrambi!!
Ma figurati
Sent from my iPhone using Tapatalk
^^ prego
sto cercando da un paio di giorni di acquistare su appstore un ipad 2 wifi e 3g ricondizionato ma ne trovo solo wifi. secondo voi i 3g non li mettono mai o devo controllare ad una certa ora perchè magari vengon subito acquistati. magari esiste la possibilità di iscriversi da qualche parte per essere avvisato tramite email…
non capisco perchè sul sito apple scrivono Prezzo speciale per un periodo di tempo limitato ma sel scelgo l’ipad mi esce Spedizione: Non disponibile…
nessuno del forum ha mai acquistato un ipad ricondizionato dal sito ufficiale della apple?
il modello che cerco l’avrei trovato sul sito tedesco. è possibile acquistaro sul shop tedesco?
ciao, io ho lo stesso tuo problema, voglio comprare l’ipad 2 wifi 3g ricondizionato ma non c’e’ mai in vendita, cosi’ ho chiamato l’apple store online e ho chiesto come fare per averlo e il ragazzo molto gentilmente mi ha detto che appena ne arriva uno mi chiamano o mi avvisano con una mail…vedremo. anche a me piacerebbe che qualcuno facesse chiarezza alla tua domanda.
ho visto varie offerte nei volantini della mia città… che a quanto pare conviene molto l’ acquisto di un iPad 2 nuovo, io ho visto delle offerte che a 490 euro acquistavi un iPad 2 nuovo, modello 3 G da 64 GB, adesso non so se queste offerte molto vantaggiose ci sono anche da te, ma in qualsiasi modo ti posso confermare che conviene acquistarlo nuovo… tra l’ altro i ricondizionati non dureranno più di un anno e mezzo, contando che molte volte sono fatti con pezzi non solo già usati, ma anche rotti e riparati!
ho visto varie offerte nei volantini della mia città… che a quanto pare conviene molto l’ acquisto di un iPad 2 nuovo, io ho visto delle offerte che a 490 euro acquistavi iPad 2 nuovo modello 3 G da 64 GB, adesso non so se queste offerte molto vantaggiose ci sono anche da te, ma in qualsiasi modo ti posso confermare che conviene acquistarlo nuovo… tra l’ altro i ricondizionati non dureranno più di un anno e mezzo, contando che molte volte sono fatti con pezzi non solo già usati, ma anche rotti e successivamente riparati!
Io pero’non ho nessuna intenzione di spendere 490 euro per un ipad 2,piuttosto prenderei l’ipad hd…non ho bisogno di 64gb di memoria, per me sono troppi. E’ interessante il ricondizionato 16 gb wifi 3g a 389 euro…per me e’ un buonissimo prezzo e hai un anno di garanzia apple e un altro anno di garanzia direttamente nel negozio, per cui se dopo un anno e mezzo non va te lo sostituiscono. Inoltre dei ricondizionati ho sentito parlare molto bene, hanno tutto nuovo a parte la scheda madre, per esempio io avevo un iphone 4s difettato, me l’hanno sostituito e va che e’ una meraviglia.
Questa e’ una mia opinione personale se qualcun’altro ha gia’ comprato ricondizionati si faccia avanti.
Il problema pero’ e’ che non riesco mai a trovarlo sul sito della apple. Spero mi chiamino…