ipad 2 nuovo errore 9

Ciao a tutti,
Ho questo ipad 2 wifi che era rimasto imballato per 3 anni ed ora che l’ho aperto mi ha fatto un brutto scherzo.
Il suo firmware era la versione 4 quindi l’ho collegato ad itunes per eseguire l’aggiornamento che mi ha dato l’errore 9, ora non accende più e rimane in modalità ripristino ad itunes
le ho provate tutte: dfu , scaricato vecchio firmware in più versioni( errore 3194), ripristino, cambio cavo , cambio pc… nulla
C’è un modo con l’attuale versione di itunes di non incorrere in errore 3194?? avete qualche idea?? il modello esatto è a1395
grazie

ciao, l’ errore 9 riguarda un problema di collegamento o riconoscimento del dispositivo da parte di itunes.

Premesso che puoi solo caricare l’ ultimo firmware per apple e non uno a tuo piacere, prova nuovamente in dfu a ripristinarlo assicurandoti di avere itunes aggiornato (è fondamentale) e antivirus e firewall disattivi possibilmente

se il problema persiste, prova su un altro pc

Ciao,
come già ampiamente citato sul forum, l’errore 9 è relativo alla presenza di un Antivirus troppo invasivo…
qui Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT) maggiori dettagli

L’errore 3194, può essere apparso in quanto la versione di iOs che stai cercando di caricare non è più firmata da Apple.
Allo stato attuale, puoi solo ripristinare ad iOs 9.2

grazie per le risposte,
allora l’antivirus è disbilitato, inoltre ho cambiato pc e l’ho collegato anche all’imac mas nulla. arriva alla schermata con la barra di caricamento e si disconnette dal pc… riparte da solo in recovery

lo hai messo in dfu prima di far partire il ripristino?