Ciao,
Da quando ho aggiornato a ios8.1 riscontro uno strano problema, l’ipad si ricarica solo se collegato alla presa di corrente, collegandolo al pc o al mac non si carica piu?
sono il solo a riscontrare il problema?
A memoria, tutti gli iPad, a parte il Mini prima serie, hanno sempre riportato la dicitura “non in carica” se collegati a Mac o Pc, in quanto la tensione d’uscita delle normali prese USB2.0, non è sufficiente da permettere la ricarica.
Anche sul Mini prima generazione c é la scritta “Non in carica” quando connesso al pc con il cavetto
Concordo, ma poco alla volta si carica ugualmente. Tipo un 10% in un paio d’ore…
Mini prima serie collegato al Mac, si carica senza dicitura… L’ho appena fatto.
Dipende anche da che iPad… Io su Mac sempre caricati tutti i modelli di iPad, su PC invece la scheda madre deve supportare l’erogazione di quel quantitativo di energia; a tale scopo, a seconda della marca della tua scheda madre appunto, ci sono delle utility apposite… Personalmente conosco solamente quelle di ASUS e ASRock, le altre non le conosco e non so se son presenti
sul fatto della dicitura lo sapevo, è da quando ce l’ho che fa cosi, ma si è sempre caricato, lentamente ma si caricava, non ho cambiato ne il mac ne il pc, ho solo aggiornato ios.
Ieri l’ho collegato alla presa e in 2 ore si è caricato del 28%…
è pochino, il problema potrebbe essere nell’ipad allora.
Oppure anche nel cavo USB… Se magari lesionato potrebbe avere dei problemi in quanto l’energia che passa è inferiore rispetto a quella di un cavo integro
ho diversi dispositivi e diversi cavi, tutti i cavi con lo stesso comportamento
Magari qualcosa è cambiato nell’ iOS riguardo alla carica, in fondo è una operazione non del tutto corretta… se visualizza “Non in carica”… mi pare coerente che possa non caricare. Che poi lo facesse lo stesso, prima, è un’altra cosa però fondamentalmente non deve essere una certezza.