Ipad 2 non si accende

Salve ragazzi ho un problema con un iPad di un amico … Premetto che li so riparare a livello hardware (ho decine di successi all attivo [emoji1]) … Quello in questione non si accende .. Ho provato:
Diversi cavi e carica batterie
Mandarlo in dfu
Collegarlo a diversi pc con iTunes e nn viene riconosciuto
Lui mi ha raccontato di aver provato a ripristinarlo, all inizio iTunes lo riconosceva ma dava errore (non so quale) .. Poi più nulla
Ideee??

Sicuramente si tratterà di un problema hardware..hai già fatto qualche controllo?

Perdonami ma dici di saper fare riparazioni a livello hw…ma non hai tentato nessuna riparazione qui. Non accendendosi, mi pare che si possa dire che ha come minimo un problema di alimentazione e chissá che altro, non ti pare?

Come dice Klara il problema è hardware, ed i tuoi test sono semplicemente software.. Potrebbe essere semplicemente il cavo flat della batteria staccato oppure qualcosa di più grave come batteria andata o danno proprio alla scheda madre (non riparabile, quindi) :slight_smile:
Portalo in un centro di riparazioni affidabile e quindi esperto in materia e fai fare loro un preventivo, laddove il problema sia riparabile..

Ipad 2 non si accende

Ciao ragazzi … Non l ho smontato perché il Touch è incollato di solito si rimuovono quando sono rotti e anche se uno provoca altre crepe nn fa nulla … In questo caso il dispositivo è integro … Prima di distruggere (probabilmente) il Touch vorrei essere certo di doverlo fare … Nn volevo vantarmi del fatto che so ripararli ma esporre correttamente la situazione … Detto questo se a livello soft nn ci sono altre strade sostituirò la batteria come prima cosa … Grazie a tutti voi [emoji2]

Se davvero sai ripararli, saprai anche rimuovere il vetro senza danneggiarlo (perché è fattibile senza grandi sforzi se ne hai l’esperienza) :wink:
Prova quindi con la batteria e poi fai test più approfonditi..

Si è fattibile ma macchinoso come dicevo ho preferito chiedere prima di provarci … Grazie di nuovo per il vostro tempo vi aggiornerò sull esito