Ipad 2 non si accende

Salve ragazzi ho un problema con un iPad di un amico … Premetto che li so riparare a livello hardware (ho decine di successi all attivo [emoji1]) … Quello in questione non si accende … Ho provato:
Diversi cavi e carica batterie
Mandarlo in dfu
Collegarlo a diversi pc con iTunes e nn viene riconosciuto
Lui mi ha raccontato di aver provato a ripristinarlo, all inizio iTunes lo riconosceva ma dava errore (non so quale) … Poi più nulla
Ideee??

Sicuramente si tratterà di un problema hardware…hai già fatto qualche controllo?

Perdonami ma dici di saper fare riparazioni a livello hw…ma non hai tentato nessuna riparazione qui. Non accendendosi, mi pare che si possa dire che ha come minimo un problema di alimentazione e chissá che altro, non ti pare?

Come dice Klara il problema è hardware, ed i tuoi test sono semplicemente software… Potrebbe essere semplicemente il cavo flat della batteria staccato oppure qualcosa di più grave come batteria andata o danno proprio alla scheda madre (non riparabile, quindi) :slight_smile:
Portalo in un centro di riparazioni affidabile e quindi esperto in materia e fai fare loro un preventivo, laddove il problema sia riparabile…

Ipad 2 non si accende

Ciao ragazzi … Non l ho smontato perché il Touch è incollato di solito si rimuovono quando sono rotti e anche se uno provoca altre crepe nn fa nulla … In questo caso il dispositivo è integro … Prima di distruggere (probabilmente) il Touch vorrei essere certo di doverlo fare … Nn volevo vantarmi del fatto che so ripararli ma esporre correttamente la situazione … Detto questo se a livello soft nn ci sono altre strade sostituirò la batteria come prima cosa … Grazie a tutti voi [emoji2]

Se davvero sai ripararli, saprai anche rimuovere il vetro senza danneggiarlo (perché è fattibile senza grandi sforzi se ne hai l’esperienza) :wink:
Prova quindi con la batteria e poi fai test più approfonditi…

Si è fattibile ma macchinoso come dicevo ho preferito chiedere prima di provarci … Grazie di nuovo per il vostro tempo vi aggiornerò sull esito