ipad 2 non si accende più

Stamattina ho messo in carica l’ipad 2. Quando sono rientrato non dava più alcun segno di vita; non si accende, non reagisce se collegato al pc, non si ricarica, NON FA PIù NULLA! L’ultimo aggiornamento l’ho fatto verso fine giugno, poi sono stato in ferie ed eè sempre funzionato perfettamente. E’ un iPad2 64GB con 3G. Vi prego aiutatemi!!!

Togli l’aiuto dal titolo. E’ vietato. Lo hai letto il regolamento?!?!?!?!?!?!

Modifica fatta!

Attaccalo al carica da muro ORIGINALE e aspetta. Puo metterci anche 2 o 3 ore se è andata sotto zero la batteria.

PS
Sotto zero di carica, non di temperatura, so anche io che siamo in estate :wink:

hai già provato a tenere premuto il tasto home e il tasto spegnimento contemporaneamente per una ventina di secondi?

quando sono tornato era in carica, ho poi controllato che la presa funzionasse (funziona perfettamente); ho provato a tenere premuto il tasto home+power per una ventina di secondi sia con il carica batteria collegato che non; ho collegato l’ipad2 al pc con itunes aperto ed ho nuovamente provato a tenere premuto home+power contemporaneamente per almeno 20 secondi. L’unica nota positiva è che il pc lo riconosce, e se vado in gestione periferiche legge il nome della periferica e mi segnala “necessaria risoluzione dei problemi”; se poi clicco su risoluzione dei problemi mi dice che manca il driver bluetooth?!? sono pronto a fare qualunque altra prova! grazie a tutti.

mettilo in DFU e fai un ripristino

DFU

-collegarlo al PC/Mac e aprire iTunes
-spegnere l’iphone/iPad
-sull’iphone/ipad premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto home per 10 secondi
-lasciare solo il tasto accensione e mantenere premuto home per altri 10 secondi
-itunes rileva il dispositivo in modalità recupero
-cliccare sul tasto “ripristina” di iTunes

Fatto ma nessun risultato! Ho anche verificato il funzionamento del carica batteria collegandolo all’iphone 4 e funziona perfettamente.
Ora per scrupolo l’ho rimesso in carica!

Se non hai manomesso a livello hardware o software l’iPad puoi sempre mandarlo in garanzia insomma è un problema legato all’ipad non ad un uso sbagliato che ne hai fatto ( a quanto ho capito )…Quindi se sei vicino ad un Apple Store vai direttamente lì. Altrimenti chiama il numero d’assistenza.

Se invece ti ritorna a funzionare bene … ma sappi che comunque qualcosa di strano dentro al tuo iPad è successo!

Il problema non e’ mandarlo in riparazione, anche perché non ha ancora 2 mesi di vita; sono i dati inseriti nelle ultime due settimane che mi romperebbe assai perdere! Ecco il motivo per cui sto cercando in tutti modi di farlo ripartire. In più sono certo che ne’ a livello hardware ne’ software ha subito manomissioni. Grazie comunque a tutti

Allora ti consiglio di riprovare come ti ha indicato swarro se non succede proprio nulla ti conviene andare in assistenza e chiedere lì ( anche se ti diranno esattamente le stesse cose ).

Ciao era successo anche ha me meno di 5 mesi fa prova così:

1)metti il tuo iPad sotto carica
2)collegalo al computer e avvia iTunes
3)sul tuo iPad,schiaccia il bottone d’accensione e il bottone home
4)appena iTunes riconosce l’ipad fai un ripristino
5)lascia spento il tuo iPad e mettilo sotto carica per 24h

Ora dovrebbe andare