Ipad 2 (modello 2.2) con IOS 4 - impossibile aggiornare

Controlla il connettore… che non ci sia dentro sporco e che non sia ossidato. Aiutati con una buona lampada e una lente.

inviato da iPhone 6

aggiornamento: spinto dalla curiositá, ho convinto a aggiornare l´ipad (sempre ipad 2, ma solo wifi) a mio fratello. L´ipad ha IOS 4 (mai aggiornato). NON funziona, provato su 2 pc con 2 cavi, sia in wifi che via ethernet (ma dalla stessa adsl) sempre errore 9…

Da qui un dubbio: si può aggiornare da IOS 4 a IOS 9? forse il “salto” é troppo grande…perché qui la situazione é davvero misteriosa: o ho 2 pc fallati, o 2 ipad fallati: la probabilità mi sembra bassa!

Questo è veramente strano…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I computer sono connessi alla stessa rete DSL?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

si, fastweb (fibra). Sono 2 portatili, un win10 e un win8. secondo voi é possibile fare l´aggiornamento IOS4 -> IOS9?

Se si, tra 1 settimana provo con il quarto PC (fisso) con dsl diversa e cavetto diverso…cmq pazzesco davvero, odio itunes!!!

Guarda io con iTunes non ho mai avuto un problema e lo trovò un programma fantastico perché ogni volta scopro qualcosa di nuovo. L’unica cosa è che fa così tante cose che non è facile scoprire tutto subito. A parte questa divagazione… non mi meraviglierei se il problema fosse Fasweb.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao sei per caso riuscito a risolvere? Son giorni che ho lo stesso problema e provato di tutto su 2 PC e 2 Mac… Da diversi luoghi ecc…
Nulla.
Il mio ipad ora è morto non parte nemmeno più… Solo immagine di cavetto e iTunes.
Bho!