iPad 2 iOS 8.0.2 perdita connettività rete 3G

Buongiorno,
nell’ da iOS 7.04 a 8.0.2 mi sono accorto con notevole disappunto che il mio iPad 2 perde continuamente la connettività della rete 3G. Anche se è sufficiente un semplice respring per risolvere l’inconveniente, non nascondo che la cosa è piuttosto fastidiosa. Qualcuno sa dire se ha avuto problemi simili e, soprattutto, se con l’aggiornamento a iOS 8.1 si sono risolti?
Grazie per la collaborazione

ciao, hai provato un ripristino delle impostazioni di rete? (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

ho provato ripetutamente ma il problema si ripropone lo stesso

spiegami un attimo questo passaggio da ios 7.0.4 ad ios 8.0.2 come lo hai fatto

Avevo 7.0.4 con JB ma mi presentava diversi problemi ed instabilità. Ho ripristinato tramite iTunes a 8.0.2 (si parla di un 20 giorni fa) anche se, a dirti la verità vera, non sono sicuro che il ripristino sia andato liscio xché iTunes non mi ha richiesto il recupero del backup precedente ma ha riavviato il dispositivo così come era. Alcune app (drive, gmail, dropbox) sono andate in crash ma le ho reinstallate. Possibile che il problema sia che non ho eliminato il JB?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

credo proprio che il ripristino non sia andato come dovrebbe…direi di rifare tutto…ripristina in dfu

Al momento sono con iOS 8.1, nella speranza che il bug dipenda dal sistema operativo. se il problema si ripresenta procedo senz’altro come dici. Ti ringrazio molto. Aggiorno sugli sviluppi

va bene :wink: prego

ero anche io nella stessa situazione, ma dopo l’aggiornamento a 8.1 non mi è più successo. spero non accada più, in caso contrario vi aggiorno.

Anche sul mio iPad2 avevo notato occasionalmente la perdita di segnale con iOS 8.0.2, da quando ho aggiornato a iOS 8.1 il problema sembra scomparso (spero!:))

Salve a tutti,

riprendo questa discussione per condividere il mio problema con iPad Air 2 (iOs 8.1) acquistato una settimana fa.
In 3G (Vodafone) , nonostante la presenza di segnale, carica le pagine con una lentezza disarmante quando addirittura non le carica proprio. Ho provato a invertire le SIM con l’iPad Mini di mia moglie ma la situazione non è cambiata. Provato anche un reset delle impostazioni di rete così come ho provato ad utilizzare un browser diverso da Safari ma senza risultato.
La cosa curiosa è che se faccio uno Speed Test la connessione consente di scaricare a 10 Mb/s senza problemi.

Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?

Ma il problema si presenta solo con il browser o con tutte le app/mail? Io ho avuto problemi di connettività 3G con iOs 8.0.2 che però si sono completamente risolti con il passaggio ad iOs 8.1. Dovresti provare a ripristinare completamente il device con iTunes per vedere come funziona con un’installazione’pulita’.