iPad 2 e difetto Backlight bleeding: difetto diffuso?

Premetto che ho avuto tre iPad2. Il primo è durato 20 giorni, poi cambiato causa tasto home difettoso; il secondo è durato 10 mesi, poi cambiato perchè il display aveva un effetto di ritenzione dell’immagine come accade nei televisori al plasma con immagini fisse che rimangono impresse sullo schermo per qualche minuto; quello attuale (per ora!) va bene ma in tutti e tre il comune denominatore è l’effetto “backlight bleeding” ovvero un riflesso di luce sui bordi dello schermo.
Ammetto che in tutti i tre casi questo effetto è minimo ma a schermo completamente nero e con scarsa luce ambientale si nota; non mi da fastidio e sembra che il difetto non sia degenerativo ma si mantenga invariato…

Foto 1: problema poco evidente come nel mio caso
ipad2g1anon1.jpg

Foto 2: foto molto evidente del problema, non è il mio caso ma giusto per rendere l’idea
1299973702.jpg

A chi possiede un iPad2: lo avete notato questo problema oppure no? Sembra piuttosto diffuso negli iPad2.

iPad 2 e difetto Backlight bleeding: difetto diffuso?

Non dovrebbe peggiorare… Io ce l ho ormai da 1 anno e va benissimo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

…il problema da te fotografato non è un problema di luce ma di pressione…
Nello specifico tale effetto si verifica quando il display lcd è sottoposto a qualche piccola pressione o flessione…

No, conosco l’evento che descrivi ma non è questo il caso perché l’effetto lo fa senza la minima pressione o flessione, è proprio una caratteristica costruttiva.

…non per contraddirti ma lo faccio per mestiere…
dunque a volte capita che tale fenomeno compare al momentoi di rimontare il touch in prossimità del flat touchscreen…in questo caso devi riaprire e preformare gentilmente il flat che altrimenti preme leggermente l’angolino in basso a sx.
La foto postata da te ( la prima) evidenzia la zona dell’antenna wi-fi…li potrebbe esserci una piccola pressione tra il flat anntenna wi-fi e il display.
Infatti il display dell’Ipad non ha una base solida e piatta ma troneggia su 4 basi…
Ho provato a fare delle prove senza touch e posso garantirti che dal back del display non si vede luce…quindi il problema non è la retroilluminazione che trafila…
bye