IPAD 2 e continui crash

Parliamo di un IPAD 2 OS 5.01 JB

Mi crasha il 90% delle volte che tappo su un link ( in safari), che cerco di leggere un allegato alla mail e di aprire un’applicazione in background.

Prima di ripristinare il device ( e sapete quale sacrificio rifare tutto da capo), qualcuno ha idea di come intervenire??

Se avete bisogno di altre info, sono qui

Grazie

Hai aggiunto qualche repo a quelle di default?

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

si certo , le solite , pensi sia dovuto a questo?

Ah non so :slight_smile: io per dire non ho aggiunto repo e non ho crash quindi non saprei nemmeno quali possano essere le solite :wink: prova a toglierle (e anche tutte le app scaricate da esse :wink: :wink: ) riavvia e prova a vedere se tutto va bene

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

A dir la verita’ ho gia’ tolto molte delle applicazioni per capire se ci fossero conflitti ma al momento il problema resta

Se qualora non dovessi risolvere mi puoi suggerire un’applicazione per salvare le apps installate da cydia per non rifare tutto da capo?

Grazie mille :wink:

Aptbackup :slight_smile:
Comunque togli le repo, le app e riavvia :slight_smile: per me risolverai :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provero’ come hai suggerito e postero’ i risultati per i posteri :wink:
Grazie

Prego :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla da fare, continuano i crash,

altri suggerimenti?

I crash sono presenti senza il jb?

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cominciati post JB, chiaro che dipende da questo ma prima di piallare il tutto vorrei fare ulteriori tentativi

Grazie cmq del tuo interessamento :wink:

Fai una cosa :slight_smile: dimmi quali repo hai aggiunto e vediamo se sta li il problema

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiedo scusa se intervengo; è la prima volta che posto qualcosa su questo sito. Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Espongo il problema: premetto che ho jailbreakato il mio iPad2 e, fino ad ora, tutto è andato bene. Poi, Qualche giorno fa mi sono accorto che il computer non riconosce il device nemmeno come perifierica di archiviazione di massa e, a meno che non spengo l’ipad, se lo collego alla rete elettrica per la ricarica, la ricarica non avviene. Inoltre, ieri ho provato ad aggiornare il frimware ad IOS 5.1 direttamente dal device, ma l’aggiornamento non riesce a causa di un non meglio precisato errore in download. Sostanzialmente vorrei trovare un sistema per rimuovere il jailbreak per poter portare il device in assistenza godendo della garanzia che è ampiamente operante.
Grazie a chiunque volesse darmi un aiuto.

Domenot sei completamente off topic visto che qui si sta parlando di crash… E poi visto che sei nuovo, sarebbe carino se ti presentassi nell’apposita sezione :wink:

Prova mettendo il device DFU (trovi la guida sulla mia firma)
A quel punto iTunes dovrebbe riconoscerti l’iPad in modalita di recupero e clicki su ripristina (Avrai iOS 5.1 in automatico), inoltre ti consiglio di configurare come nuovo dispositivo.
Così dovrebbe andare senza dover ricorrere all’assistenza.

Chiuso OT.

se avessi saputo dell’esistenza di una “”“apposita sezione l’avrei fatto”“”, comunque ho preventivamente chiesto scusa per l’intromissione, penso di essere satato abbastanza educato.

Se ti senti così offeso per la mia mancata presentazione, fammi sapere qual’è la ““apposita sezione”” e non mancherò di farlo appena tornerò sul forum

appena torno a casa ci provo e ti faccio sapere. Grazie per il gentile consiglio.

domenot,il moderatore mi è sembrato abbastanza gentile…tu invece lo stai sembrando un po meno,quindi datti una regolata per cortesia. Non è assolutamente questione di offesa ma di EDUCAZIONE e RISPETTO per la community che ti sta ospitando

Presentazione nuovi utenti qui la sezione. chiuso off topic

Figurati :slight_smile:

ps. ecco la sezione Presentazione nuovi utenti bastava dare un occhiata al forum e la trovavi facilmente :slight_smile:

L’obiettivo non e’ ripristinare ma salvare il JB senza dover rifare tutto da capo.

Grazie cmq del tuo interessamento