Salve a tutti, ho un problema con un vecchio iPad 2. Mi è stato regalato nove anni fa e non l’ho mai utilizzato tanto. Giusto l’anno scorso ho ricominciato a portarmelo dietro a lezione per gli appunti, se non fosse che da un momento all’altro si è attivato il blocco di attivazione e non mi permette di accedere in nessun modo. Essendo molto vecchio non ricordo né l’ID né la password, a stento ho trovato la scatola originale. Ho compilato la pratica di sblocco, scrivendo il mese in cui l’ho acquistato (non ricordo il giorno preciso), il negozio etc.
Ma ovviamente non posseggo più la prova d’acquisto. Mi rendo conto che sono dei presupposti pessimi per cercare di recuperare il dispositivo in qualche modo, ma mi dispiacerebbe buttarlo. Oltre ad avere un grande valore affettivo, è praticamente nuovo. La batteria dura cinque giorni ed è fluido come appena comprato . Non c’è nessun modo? Ho già provato a fare un hard reset tramite itunes, ho usato il trucco del crash indotto e perfino quello della modifica del DSN. Sto iniziando a pensare che qualcuno abbia forzato il mio ID e abbia attivato la procedura di smarrimento, perché altrimenti non mi spiego come sia successo…
Ciao, no.
è un sistema di sicurezza non superabile in nessun modo.
Tutto cio che scrivono in rete sono pagliacciate.
Solo Apple può sbloccare l’account secondo le procedure e le valutazioni da loro richieste.