iPad 2 attivazione i cloud dopo ripristino: pass dimenticata

Salve a tutti. Ho in problema con l’attivazione di icloud dopo aver ripristinato il mio iPad. Dopo averlo recuperato da un cassetto (dove ormai prendeva solo polvere) ho deciso di ripristinarlo con iTunes e di conseguenza l’ho anche aggiornato ad ios 9.3. Ora mi ritrovo con L’iPad inutilizzabile perché ad esso c’è collegato un account che a suo tempo creò mio padre. Ovviamente lui non si ricorda la password ne dell’account e ne della sua mail per un eventuale recupero password. La garanzia è scaduta… Ho pensato: il fatto che io abbia la scatola originale può certificarmi in qualche modo come proprietario? Posso risolvere senza affidarmi all’assistenza? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno! :slight_smile:

ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, ovviamente NO.
Il blocco iCloud è un vero e proprio SISTEMA DI SICUREZZA ed essere in possesso della scatola, non ti rende, per legge, il legittimo proprietario.

In fase di apertura account, viene chiesto di generare e rispondere a 3 domande di sicurezza, atte a recuperare la password in caso di poca memoria.

Qualora non si ricordassero anche queste risposte (per assurdo) è possibile contattare Apple e rispondendo ai loro quesiti per confermare la legittima proprietà dell’account. A quel punto, all’indirizzo mail relativo all’account verrà inviata una mail per il reset della password e delle domande di sicurezza.

Altri metodi non ne esistono.

La situazione è questa: l’ID Apple con il quale l’iPad è registrato è “bloccato per ragioni di sicurezza”. La apple mi ha invitato a controllare la mail associata a quell’ID per seguire la procedura di sblocco ma io ovviamente non riesco ad accedere. Ho tentato di fare una serie di recupero password concatenati tra le varie mail ma alla fine non ne vengo proprio fuori. In questo caso l’iPad è da buttare quindi? Grazie ancora!

purtroppo solo apple può aiutarti in questo caso, conviene quindi che contatti l’assistenza

Ok grazie spero di poter risolvere. Per quanto riguarda gli aggiornamenti (in particolare avrei una domanda sul downgrade) devo aprire un altra discussione nella sezione apposita? Grazie di nuovo a tutti,complimenti per il vostro lavoro! :slight_smile:

guarda al momento non possibili downgrade :wink:
di nessun tipo