iPad 2 a terra... angolo smussato ! Aiuto !

Buongiorno Ragazzi, questa mattina mi è caduto l’ipad con smartcover inserita e con custodia esterna (questa qui tanto per intenderci http://images.izideal.com/img/product/9406868/l/it/belkin-custodia-per-ipad.jpeg ). Nonostante tutto, come potete vedere la foto allegata, si è rovinato moltissimo da un angolo…

Quando l’ho preso in mano la prima cosa che ho controllato è stato lo schermo che fortunatamente funzionava benissimo e non aveva alcun problema ma guardando meglio mi sono reso conto di quest’angolo completamente rovinato.

Inutile dire che ho avuto un mancamento… :frowning: 800€ tenuto benissimo, in modo maniacale direi!! Ma nonostante le varie accortezze avevo troppe cose tra le mani e lui, forse per il suo peso arricchito da custodie e cose varie, è volato giù…

A prescindere da questo volevo andare già da tempo all’apple store a Roma Est per far vedere il problema delle macchie gialle su display perchè ad esempio vedendo un film al buio (mi capita molto spesso) c’è quest’effetto che mi infastidisce però ho sempre pensato che essendo nuovo non mi andava neanche di portarcelo!

Ora che ho avuto questo problema ammetto di essere più motivato.
Ho letto già la discussione “Sostituzione iPad” e già mi è stato sostituito l’iPhone svariate volte anche con ammaccature simili.

Se eventualmente non riuscissi a farmelo sostituire… come pensate potrei risolvere? Magari limandolo un pò per togliere almeno la sporgenza? Che mi consigliate??

Una bella botta, dovresti provare a cercare di premerlo lateralmente cercando di ridurre la zona d’impatto, magari usando qualcosa in legno duro o plastica altrettanto robusta, meglio, ma con attenzione estrema usando la parte metallica rotonda di un cacciavite, accertati prima che sia perfettamente liscia senza marchi o ruggine, non usare lime o abrasivi :wink:

Considerato che il vetro non si e’ rotto, potresti provare a metterlo fra due pezzi di legno e stringerlo con un paio di pinze.
operazione molto delicata da fare piano piano.
Ovviamente non lo riporti allo stato iniziale, ma almeno lo rendi … meno peggio.
la lima puoi usarla con delicatezza giusto per togliere eventuali schegge…

Grazie per la risposta!
quindi tu credi che usando una lima (anche una per le unghie piano piano)
potrebbe solo che far peggio??

Perchè altrimenti non so proprio come far rientrare il difetto !! :frowning:
certamente farlo sostituire a pagamento è troppo e rivenderlo idem… non sopporto proprio di averlo così…

perfetto! Appena arrivo a casa stasera ci provo…… È veramente osceno :frowning: e mi dispiace tantissimo…………

Con la lime rimuoverai irrimediabilmente la superficie, come ti ho spiegato proverai almeno a richiudere la “ferita” eventualmente potrai valutare il lavoro fatto e procedere diversamente, io però la lima la metterei da parte definitivamente in questo caso

PS la pinza mi sembra un po’ rischioso, come ti ho detto prova il mio sistema, l’importante è la calma e la delicatezza

ah tu intendi la superfice “satinata” ? quella diciamo che è già un pò andata… certo non avevo intenzione di usare una lima da falegname o cose simili, ma una piccola per le unghie (rubandola a mamma… :smiley: )

comunque il vetro non si è rotto per un pelo, la gommina nera tra l’acciaio ed il vetro si è schiacciata ma non del tutto ed ha sicuramente permesso che non si rompesse! Nella sfortuna sono stato “fortunato”!

Lancillotto, dice bene in merito alla lima e agli abrasivi, l’alluminio e’ sicuramente trattato e usando una lima o della pasta abrasiva togli il trattamento e con il tempo potrebbe ossidarsi (comunque l’alluminio non fa la ruggine).
Tuttavia da quello che si vede nella foto l’alluminio e’ gia’ sciupato e quindi non c’e’ il rischio di togliere cio’ che non c’e’ piu’.
ovviamente limitati a limare la parte danneggiata, non ti “allungare” troppo.

perfetto…farò così!! Appena ho fatto metterò una foto a “lavoro” completo… Intanto attendo sabato per l’appuntamento in Apple Store…. :frowning:

alla fine ieri l’ho fatto… l’ho limato con la lima per le unghie di mia madre… :smiley:

è venuto “bene” accettabile… se non me lo cambiano non si vede molto (tra cover retro e smart cover davanti è impercettibile)

spero che me lo cambino però :frowning:

anche se non interessa a nessuno…

mi è stato cambiato!! con uno nuovo non rigenerato… perchè non ne avevano!!
perfetto!!!
è bastato il problema degli aloni gialli e dire che il tasto home non funzionava

Ottimo :slight_smile:

Hai visto, alla fine hai anche avuto un iPad perfetto, senza smussature!
Sei anche stato fortunato che non c’erano rigenerati ihihihi

già!!! fortunatissimo!!! comunque come mi ha confermato il ragazzo che ha effettuato la sostituzione e come mi ha confermato un mio conoscente che ha lavorato proprio li… gli ipad rigenerati hanno di “vecchio” solo la scheda interna e l’antenna! il resto viene tutto sostituito!

il mio l’hanno proprio preso da una scatola nuova nuova!!! :o

con gli iphone non mi era mai successo tutti rigenerati e spesso anche con problemi (batteria che si riscaldava uno, un’altro wifi non funzionante, un’altro 3G assente!!!)