iPad 2 3G WiFi non si connette in 3G

Salve ragazzi, ho un problema da ieri mattina (lunedì). L’ipad nn si connette più in 3G. Pensavo inizialmente fosse un problema della SIM 3, ho aspettato una giornata e niente. Sta mattina provo ad invertire la SIM con quella dell’iPhone (vodafone). Risultato: sull’ipad con la SIM vodafone continua a non connettersi, mente l’iPhone con la SIM 3 si connette tranquillamente. Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete ma niente.
Ho notato che comunque segna la rete 3G, ho provato ad installare da cydia il pacchetto per inviare sms dall’ipad (nn ricordo il nome), come fosse un cellulare, e li invia tranquillamente. Il credito c’è e per l’abbonamento di internet ho ancora 2,5 GB, quindi nn è quello il problema. Qualche soluzione che nn sia aggiornare?? Ovviamente ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo, e disinstallare il pacchetto di cydia.

Ok risolto!! Anche se la considero ancora una soluzione momentanea / parziale. Ho visto che mancava il menù della modifica dell’apn, quindi ho cercato su cydia qualche pacchetto per modificare l’apn, il solito nn andava quindi ho dovuto beccare tetheredme, che installa anche un tweak per la modifica dell’apn su impostazioni. Risultato: ora va!!

scusa, fammi capire: ipad 2 con cydia???

Certo che si, ovviamente con il 4.3.3

e la motivazione di non avere il 5?

Ovviamente perché non è jailbreakabile no?

Con il 4.33 + JB non c’è neppure paragone con 5.0 o 5.01 …

IMHO …

Dimenticavo:

io li ho tutti e due …

:):):);););):):):slight_smile:

Ma alla fine dipende tutto dai punti di vista, c’è che ne fa a meno e chi no. Io personalmente ho sperato che all’acquisto il dispositivo fosse aggiornato al 4.3.3, e così e stato