iPad 2 32gb wifi o iPad 2 16gb wifi+3g

Salve,
spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio esistenziale.
Mi è stato regalato un iPad, o meglio, è stato prenotato ma ancora deve arrivare. Il mio dubbio è se prendere la versione solo wifi ma da 32 gb o quella con 3g da 16gb.
Inizialmente volevo prendere il wifi ed usare l’hotspot personale dell’iphone per collegarmi, ma visto che non so se, e per quanto, la TIM continuerà a non farlo pagare ho deciso di cambiare la prenotazione e ordinare il modello con il 3g…
Oggi ho scoperto che il 3g funziona diversamente rispetto all’iPhone (intendo per i piani tariffari) e mi sono sorte alcune domande:

  • L’iPad wifi+3g funziona anche senza scheda?
  • Quale sarebbe la tariffa migliore per il 3g?
  • Rispetto alle app dell’iphone, quelle dell’iPad sono più pesanti in termini di mb, o meglio 16 giga sono sufficienti (io ho circa un paio di giga tra musica e foto)?

grazie a tutti per l’eventuale risposta.

  • l’ipad 3g usa la micro-sim, quindi ha bisogno comunque di una scheda
  • prova a guardare sul sito tim
    -no sono uguali

Io ho il modello 32 gb wifi e uso il mio htc come hotspot…mi trovo benissimo per quanto riguarda la connessione. Comunque 16 bastano se comunque fai una selezione delle cose da mettere sopra… Calcola che io ho una 20ina di app tutte free, un film e alcune canzoni e poche foto. Ho occupato fin ora 9 gb …

io ho il 32 GB con oltre 26 GB disponibili, ho poca musica alcune foto e molte app, tornassi indietro prenderei il 16 GB.
per il 3G il bello e’ la liberta’ di navigare sempre senza dipendere da nessuno.
e per fare chiarezza l’ipad senza la scheda 3G funziona regolarmente con il Wi-fi ma ovviamente se non c’e’ la scheda non ti puoi connettere al 3G
La piu’ economica e’ la superinternet della TRE, ma ha il difetto della copertura meno capillare degli altri operatori

Ti rispondo
L iPad 3G funziona anche senza scheda agganciandosi tranquillamente wifi, per le tariffe ce ne sonori comode una delle migliori è la superinternet della tre 5 euro al mese per 3 gb, io ce l ho da un anone mi trovo bene prende quasi in tutti posti.
Per la capienza devi vedere tu in base all utilizzo, se vuoi metterci tanta musica, video e film 16 sono pochi altrimenti per un uso normale bastano

Grazie a tutti x le risposte!!! ;D credo ke non cambieró l’ordine e prenderó il 16 gb 3g…
Come tariffa credo che faró la vodafone…9 euro traffico illimitato…la tre da me fa un po schifo a livello di copertura!!

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Un’ultima domanda…qual’è la capacità effettiva del 16 gb…o meglio io ho un iphone 32 gb e quando mi collego ad itunes mi legge la capacità di 29,06 gb… Non vorrei ke fosse così anche x l’ipad altrimenti si ridurrebbe a 13gb c.ca…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il 16 gb mi sembra che sia 14.06 io ho il 32 quindi qualcuno mi puotrebbe coreggere…

Alla fine ho optato per il modello solo wifi…mi sono recato all’apple reseller e visto ke avevano disponibile il 64 gb…ho messo la differenza ed ho preso quello!! Grazie a tutti per i consigli!!!

wow… avoja a mettere roba con 64 gb ;)…

Già!!! :smiley: comunque è davvero uno spettacolo l’ipad…e fino a quando tim non la farà pagare…trovo davvero utile la funzione hotpot introdotta con ios 4.3!!

Ciao e di nuovo grazie x i consigli