Ipad 1 schermo quasi nero!

Salve ho un Ipad 1 usato pochissimo. Un pò di giorni fa è scmparso completamente il video e a nulla sono valsi i vari tentativi (leggendo i vari post su questa problematica) per ripristinarlo. Itunes lo riconosce e vedo tutto quello che c’è sopra ma non mi permette l’aggiornamento o il ripristino (errore 3194 o altri). La versione è 4.3.3. Da qualche giorno, non so come, dopo tanti smanettamenti, si vede qualcosa: in realtà mi sono reso conto che funziona in tutto solo che si vede molto scuro ed entrando nelle impostazioni, luminosità, comunque sposto il cursore non cambia nulla.
Ho provato a contattare l’assistenza Apple ma mi hanno fatto un preventivo automatico di 251 euro. Pazzesco! Non vale tanto! Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
Grazie

Che firmware stai cercando di ripristinare?
Puoi inserire solo iOS 5.1.1 se non hai i relativi shsh di iOS 4.3.3

Collegalo ad iTunes (ultima versione) mettilo in DFU mode e clicca su ripristina

Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento.
Cerco di ripristinare il 4.3.3 di cui ho un backup . Non so bene cosa sono i shsh ne dove vedere se li ho ,ma credo di averli perché tempo fa ho fatto un salvataggio e mi ricordo vagamente qualcosa del genere. Cmq non mi consente di inserire nemmeno il 5.1.1.
Il fatto che lo schermo e’ scuro dipende da questo?
Grazie ancora.

Innazitutto grazie per essere intervenuto.
Non so cosa sono gli shsh ma mi sembra di aver salvato qualcosa del genere su consiglio di qualcuno. Come faccio a trovarli?
Ho provato anche a ripristinare / aggiornare al 5.1.1 ma nulla… mi va sempre in errore. Ma non c’è un modo per reinizializzare il tutto (tipo formattazione PC per intenderci)?
Pensi che sia questo il problema per cui si vede scuro?
Ciao

si, assicurati di avere l’ultima versione di iTunes metti in dfu e premi ripristina e non recuperare nessun backup in questo modo e come se lo formatti segui la guida postata da billie su come mettere in dfu.

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad entrare in DFU (e a capire cosa significa…). Ho fatto il ripristino e mi ha installato OS 5.1.1
Non ho avuto problemi salvo che … continua ad essere scuro, molto scuro, lo schermo. E’ come se ci fosse sopra un velo grigio scuro e, a volte, leggeremente più chiaro o più scuro. Di fatto è inutilizzabile: si riesce a leggere ben poco…
Andando nelle impostazioni luminosità il cursore (pur con luminosità automatica disattivata) sembra non avere alcun effetto. Anzi, al contrario, spostando il cursore verso sinistra sembra aumentare leggermente la luminosità. Ma è sempre troppo poco!
Mi consigliate qualcosa?
Grazie

Potrebbe esser un problema hardware a questo punto. Credo che l’unica soluzione sia l’assistenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ quello che ho pensato anche io. Pero’ l’assistenza mi ha fatto un preventivo di 251 euro… Non vale tanto… Non c’e qualche altro centro di assistenza un po’ piu’ onesto? Se questo e’ il servizio che offre non penso che acquisterò più un prodotto Apple!

Quelli sono i costi di iPad rigenerati. Potresti cercare altri centri di riparazione esterni, tanto la garanzia è scaduta! Ma la qualità del servizio sarà certamente inferiore

Sent from my iPhone using Tapatalk