iPad 1 guasto (illuminazione assente) e valutazione nuovo iPad 1 64GB

il mio iPad 1 64GB 3G ha deciso di guastarsi… praticamente l’illuminazione del display è a zero o quasi… si vede tutto ma solo se messo in controluce e guardandolo fisso con questi occhi :blink:
visto che l’ho acquistato a novembre 2010 presso un negozio di informatica ho ancora la garanzia del negozio… l’ho portato a far vedere e dicono che “difficilmente verrà sostituito con uno refurbished perchè ha degli sgraffi vicino il tasto hold e in basso a sinistra”
ok ha gli sgraffi ma non credo che dopo circa 2 anni di utilizzo si possa pretendere di mandare in assistenza un iPad immacolato, no? e comunque il problema non credo sia stato causato dagli sgraffi :wink:
detto questo nel negozio avevano anche un iPad 1 64GB (solo wifi) nuovo (ancora incellophanato), ho chiesto quanto potrebbe costare e mi faranno sapere in giornata.
secondo voi quale potrebbe essere il valore di quell’iPad 1 64GB (solo wifi) anche considerando il fatto che c’è il 2 e fra breve uscirà il 3?
grazie :cool:

pensiero personale ma io senza il 3G non lo comprerei… io lo vedo come dispositivo portatile ma se non hai la connettivita’ che senso ha???
calcola anche che con circa 20 euri (Phoneit-iPad) hai la possibilita’ di attivare la parte telefonica tradizionale e quindi di telefonare come un comunissimo iPhone… diventera’ un iPhad
vedi tu…

Max 300/350 euro. Cmq secondo me fai prima a cercare un iPad 2 usato.

ok ma un ipad 2 usato ora? casomai se ipad 2 sia, meglio cercarlo DOPO l’uscita del 3, no? :slight_smile:

se la ragioni cosi, perdonami, è meglio un ipad 3 appena esce il 4

in questi termini sarai sempre li a pensare “se e ma”

no, è che a quanto si dice l’ipad 3 dovrebbe uscire fra 1/2 mesi
se poi l’ipad 4 esce fra 3 mesi hai ragione tu, aspetto il 4 :smiley:

sono disperato :frowning:
l’iPad non lo riparano in garanzia perchè “ci sono segni evidenti” (sgraffi in alto a destra e in basso a sinistra, nella scocca posteriore) di almeno una botta subita dall’apparecchio
e non lo riparano neanche fuori garanzia perchè “c’è il rischio di spaccare il display se proviamo soltanto ad aprirlo”
l’iPad 1 nuovo incellophanato 64GB solo wifi me lo mettono 499
la sostituzione di Apple con il modello equivalente (mica ipad 3!!!) costerebbe 411,10 euro! :frowning:

aiutoooooooooooooooooooooo
debbo rinunciare per sempre ad iPad???

ma te lo ha detto il negoziante che non lo riparano nemmeno fuori garanzia??? se si, io telefonerei alla apple per sicurezza

si Alessio, è stato il negoziante che mi ha detto che non lo riparano nemmeno fuori garanzia (tramite un loro laboratorio, non tramite Apple!!!)
ho chiamato l’apple store a me più vicino e l’unica cosa che mi hanno saputo dire è: prendi appuntamento tramite genius e portaci l’ipad (quasi sicuramente andrà sostituito a pagamento) e mi ha indicato appunto come cifra 411.10 :frowning:

sono sempre senza ipad… possibile che nessuno qui sappia dirmi chi può ripararlo (non averne uno in sostituzione da apple per la modica cifra di 411,10 euro!) ?
ho provato a scrivere un email, un sms e a chiamare iriparo di roma ma non ho ricevuto nessuna risposta ne dall’email ne dall’sms :frowning: e al numero di telefono non risponde nessuno :frowning:

up! me lo devo tenere rotto??? :frowning:

dopo aver ricevuto diverse risposte riguardo la NON RIPARABILITA’ del mio ipad 1 mi sono deciso a farlo sostituire all’apple store

411 euri??? azz pero’ di certo tenerlo cosi e’ un peccato…

infatti l’ho fatto sostituire all’apple store