Ipad 1 e rete wifi: si collega senza richiesta password??

Scusate ho un ‘ipad 1 enoto che se mi collego ad un modem wifi non mi richiede la password ma si connette automaticamente. Ora se uso il pc mi richiede invece la password di rete protetta come è logico, non riesco a capire, chiunque con l’ipad si puo’ collegare ad una rete wifi senza richiesta password o cosa devo fare per far si che se qualcuno in famiglia (tipo bimbo…) usa l’ipad no si possa collegare alla rete wifi senza digitare passaword? Grazie a tutti!

Nessuno che sa aiutarmi???:o

non uppare.è vietato…attendi le risposte

se la rete e’ protetta ti chiede la password, ma se la rete e’ libera ti connetti senza problemi.
quando ti elenca le reti disponibili, se vedi il lucchetto occorre la password, se il lucchetto non c’e’ allora e’ libera e tipuoi connettere con un semplice klik

Il lucchetto compare pero’ mi fa accedere senza richiesta password cosa che invece il pc mi chiede per connettersi. Non capisco… Ho provato a scollegarmi con l’ipad dalla rete poi mi trova la rete e chiede la password l’accetta e ok, ma poi se spengo e riaccendo l’ipad e il wifi mi trova subito la rete ma non mi chiede più la passw, non dovrebbe chiederla ogni volta, e’ questo il punto che non capisco!!!

se una rete e’ riconosciuta non ti chiede piu’ la psw.
praticamente la prima volta che ti colleghi l’iPad memorizza la PSW e la riusa ad ogni collegamento automaticamente